ho scaricato la sorgente dei file dei preload ma non mi si aprono nel mio Flash mx 6.25
Come cacchio è possibile cio ?
COme faccio a studiare i preloader se non riesco a vedere la sorgente ?
ho scaricato la sorgente dei file dei preload ma non mi si aprono nel mio Flash mx 6.25
Come cacchio è possibile cio ?
COme faccio a studiare i preloader se non riesco a vedere la sorgente ?
W Firefox
beh se ti dice che il formato file imprevisto significa che sono stati realizzari con una versione + recente di quella che usi tu...
cmq ti basta fare una ricerca nel forum x trovare una marea di script riguardo al preload
.....
![]()
la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !
ho questoOriginariamente inviato da crescenzo
beh se ti dice che il formato file imprevisto significa che sono stati realizzari con una versione + recente di quella che usi tu...
cmq ti basta fare una ricerca nel forum x trovare una marea di script riguardo al preload
.....
codice:: bcar=_root.getBytesLoaded(); Fcar=_framesloaded; // btot=_root.getBytesTotal(); Ftot=_totalframes; // perc=int(bcar/btot*100)+"%"; avan=int(bcar/btot*100); totali=_root.getBytesTotal(); rimanenti=_root.getBytesLoaded(); // setProperty("pallina",_x,0+(avan*2.5)); //condizione if(bcar==btot){ gotoAndPlay("Scena 2, 1 "); }
in teoria dovrebbe funzionare cosi mentre carica la scena succesiva mostra lo spostamento della pallina e quando Bcar sono uguali ai Btot dovrebbe andare nella scena 2 ! e la perc dovrebbe calcolarsi come si fa ? cioè dovrebbe vedersi andare su fino al 100% ma si vede solo lo0% ! come si fa ?
W Firefox
Beh prova con una cosa del genere
basta che metti questo sul frame
_root.createEmptyMovieClip("clip", 1);
clip.onEnterFrame = function(){
car = _root.getBytesLoaded();
tot = _root.getBytesTotal();
perc = Math.floor((car/tot)*100);
if(!isNaN(perc)) {
perc= "Caricamento.."+perc+"%";
_root.pallina._x+=0+(perc*2.5));
}
if(car >= tot && tot > perc && perc == 100){
delete this.onEnterFrame;
perc = "";
gotoAndPlay("Scena 2, 1 ");
}
}
ovviamente devi avere nello stage una casella di testo dinamica con var perc
![]()
la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !