Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Invio email dal "locale"

Ciao a tutti,
    sto provando a configurare e testare un form per l'invio email dal sito xò non va. Penso di dover configuare il php.ini...inserendo l'indirizzo SMTP del mio dominio(giusto???).

Ma se volessi farlo in locale per il momento? Posso provarlo?(il computer comunque è connesso alla rete.....)

Grazie a chi mi risp!

O configuri il php.ini per utilizzare il server SMTP del tuo provider (se non richiede autenticazione), oppure installi/abiliti un server SMTP (es. quello di IIS), oppure leggi la pillola "sendmail fatto in casa...": http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=831626

sinceramente ci ho provato....ma non va...

praticamente ho copiato quell'eseguibile in una cartella(c:/mail)

poi ho settato quelle impostazioni nel php ini e mi da quest'errore:

Warning: mail() [function.mail]: Failed to connect to mailserver at "localhost" port 25, verify your "SMTP" and "smtp_port" setting in php.ini or use ini_set()

quale potrebbe essere il problema?

mi conviene installarmi un server smtp? con apache posso farlo????

Originariamente inviato da spiderman23
    sinceramente ci ho provato....ma non va...

praticamente ho copiato quell'eseguibile in una cartella(c:/mail)

poi ho settato quelle impostazioni nel php ini e mi da quest'errore:

Warning: mail() [function.mail]: Failed to connect to mailserver at "localhost" port 25, verify your "SMTP" and "smtp_port" setting in php.ini or use ini_set()

quale potrebbe essere il problema?
    mi conviene installarmi un server smtp? con apache posso farlo????
    Non ho capito quale eseguibile hai copiato?

Hai un server SMTP che puoi usare?
    Come suggerito sopra, se hai una connessione permanente, ad esempio ADSL puoi configurarla con i dati del tuo provider (es. out.alice.it) oppure se sei all'interno di una rete/dominio ed hai ad esempio un server Windows che gestisce la posta devi verificare di poter inviare email dal server PHP.

Permessi di invio