Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Cattura difettosa sul pc

Ho una videocamera Panasonic NV-GS 180.
    Registra ottimamente, ma il problema sorge quando devo "copiare" la registrazione sull'HD del mio pc. Le immagini risultano sgranate, quindi la qualità è piuttosto pessima e dà fastidio.
    Come programma di cattura uso Nero Vision Express, che lo prende in formato mpg2. La cattura avviene tramite cavo USB...

Qualcuno mi può dire cosa devo fare per salvare il filmato sul pc con qualità decente? Ho cercato informazioni su internet senza successo e anche programmi alternativi, sempre senza successo.
    Potrebbe essere dovuto al fatto che utilizzo il cavo USB come mezzo di trasmissione? Il mio pc avrebbe una presa Wifire, ma purtroppo la mia telecamera non era dotata del cavo adotto.
    Se qualcuno utilizza un cavo USB per catturare il video, gli sarei grato se mi dicesse che programma adopera

se è per un discorso di cavo suggerisco di passare da usb a firewire

Utente di HTML.it
    Bè, non posso sapere se è dovuto al cavo perchè non ho mai potuto provare un metodo di acquisizione diverso

Non sono molto esperto di questo tipo di tecnologie... cos'ha la firewire di migliore rispetto alla connessione tramite USB? E soprattutto, il cavo per il firewire va bene per tutte le videocamere o ognuna ha un suo modello?

Grazie per l'aiuto

Diciamo che tratta meglio i flussi video, è più veloce e ti libera una porta usb

poi se è firewire 400 è veloce come una usb 2.0 mentre se è fw 800 allora va a circa 800mb al secondo, non male.

il cavo è generico per tutte le videocamere, se lo acqusiti (non costa molto) specificare il modello della videocamera male non ti farà.

PS per sapere se hai fw400 o 800 devi dirci il modello della scheda madre.
    se non sai come risalire al modello della scheda madre devi offire una colazione a chi partecipa in modo attivo alla discussione e scaricare everest home edition che ti dice di tutti di più riguardo quello che c'è nel tuo pc (tranne la polvere)

Utente di HTML.it
    Lo conosco Everest Home Edition, quindi stavolta ti è andata buca... niente colazione
    Magari una birretta però ci può anche stare...

La mia scheda madre è una TravelMate 6592 (produttore Acer)
    Ho acquistato il pc da poco e dovrebbe essere una delle schede madre migliori (a meno che il negoziante non mi abbia fregato, cosa che non è da eslcudere) quindi in teoria dovrebbe supportare anche il fw 800

Preferisco la colazione

Tornando in topic, ti manca solo il cavetto, fatti un giro su essedi.it per vedere dei prezzi, che vanno dai 9 ai 15 euro, dipende dall'attacco e dalla lunghezza.

Permessi di invio