Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

dimansioni di una JLabel

Ragazzi scusate una domanda un po banale che mi vergogno un po anche a postarla.. ... Come faccio ad inserire una Label (elemento JLabel) in un pannello la cui lunghezza (del pannello) è minore di quella della label? In parole povere la label ha dei caratteri che nn mi vengono visualizzati perchè ha un testo un po lungo e vorrei quindi il testo a capo andasse automaticamente se necessario

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: dimansioni di una JLabel

Originariamente inviato da alf83
    In parole povere la label ha dei caratteri che nn mi vengono visualizzati perchè ha un testo un po lungo e vorrei quindi il testo a capo andasse automaticamente se necessario
    I componenti Swing che visualizzano del semplice testo (es. JLabel, JButton, ecc...) non gestiscono il "word wrap" con del testo "puro". Il word wrap si può fare solo in un caso: sfruttando la funzionalità di rendering di codice HTML offerta dai componenti Swing.

new JLabel ("<html>blablabla ........");

E chiaramente dopo <html> ci deve essere del codice di markup valido (puoi usare anche i tag tipo [b], [i] ecc....) e se devi mettere caratteri speciali come & < > devi usare le apposite entità.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Permessi di invio