Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: aiuto per form

Utente di HTML.it

aiuto per form

ciao ho una form di questo tipo che uso su aruba, e sto cercare di fare un sistema abbastanza artigianale che m'informi se un link non funziona da qualche parte.

<form method="POST" name="clink1" action="http://FormMail.aruba.it/cgi-bin/FormMail.pl">
    <input type="hidden" name="redirect" value="miosito.it">
    <input type="hidden" name="recipient" value="mia@mail.it">
    <input name="oggetto" value="controllo_link" type="hidden">
    <option selected="seleziona">link guasto</option>
    <option>link diverso</option>
    <option>link anomalo</option>
    </select>
    <input type="button" value="invia" onClick="window.open('link.htm', '', 'width=220,height=220,left=0,top=0,resizable=no,me nubar=no,toolbar=no, scrollbars=no,locations=no,status=no');">
    </form>

il problema sta nel fatto che non ho le idee molto chiare su come assemblarla.
    cosi com'è non mi funziona, mi compare la finestra riferita all'onclick ma la mail non mi arriva,
    insomma vorrei che al click invia la form e apre la finestra popup che avvisa l'utente dell'avvenuta segnalazione. Sicuramente canno delle cose e probabilmente l'onclick non è compatibile con l'action della form. Grazie a tutti per la pazienza.

Intanto non hai aperto la "select".
    Secondo: non ho capito (io..) cosa vuoi fare.
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Utente di HTML.it
    grazie per avermi risposto,
    questa form deve mandarmi una mail
    passando attraverso aruba, e quindi devo mantenere il redirect che non fa altro che riportare nella stessa pagina da dove s'invia la form , questo solo per non far apparire il messaggio di aruba,<form inviata>
    e allo stesso tempo inviando il tutto mi dovrebbe apparire un popup che avvisa l'utente che la segnalazione è avvenuta, spero di essermi spigato un po meglio, grazie.

Utente di HTML.it
    forse sono ancora poco comprensibile mi spiego meglio:

devo fare una form che m'invia una mail contenete l'indirizzo di eventuali link non funzionanti.
    questa form si appoggia su aruba, e per questo devo matenere il redirect altrimenti quando un clicca invia va a finire sulla pagina di aruba, mentre io con il redirect lascio l'utente sulla stessa pagina da dove ha cliccato invia.

però cliccando invia, mi deve inoltrare i dati verso il pl di aruba, rimanere nella stessa pagina, e aprire una finestrella popup nella quale informo l'utente dell'avvenuta segnalazione.

a me sembra chiaro...

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da uilloc
    forse sono ancora poco comprensibile mi spiego meglio:

devo fare una form che m'invia una mail contenete l'indirizzo di eventuali link non funzionanti.
    questa form si appoggia su aruba, e per questo devo matenere il redirect altrimenti quando un clicca invia va a finire sulla pagina di aruba, mentre io con il redirect lascio l'utente sulla stessa pagina da dove ha cliccato invia.

però cliccando invia, mi deve inoltrare i dati verso il pl di aruba, rimanere nella stessa pagina, e aprire una finestrella popup nella quale informo l'utente dell'avvenuta segnalazione.

a me sembra chiaro...
    nel mio codice anche se ce qualche imprecisione diciamo cosi, se levo la parte di codice riferita <onClick> il modulo funziona ma non apre la popup.

se hai il sito su un server linux
    puoi usare .htaccess per gestire gli errori e quindi essere avvertito via email dei link fasulli
    altre spiegazioni sono su questa pagina di aruba.it

Utente di HTML.it
    ti ringrazio ma ho server windows,
    a quanto pare la cosa non è tanto semplice come credevo,
    l'invio del modulo ce già, ce da capire solo se ce modo di fare aprire la popup dopo l'invio.

ma nutro qualche dubbio, uno un po pratico lo capisce subito...

Io non uso aru*a... mi sembra troppo contorto (e infatti pare lo sia... badalì che lavori per inviare un'email)...

De gustibus...

...e se invece dell'onclick usi "onrelease"?
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Utente di HTML.it
    onestamente se sapevo come fare non postavo qui, sono le 3:51 sono stanco vado a nanna,
    domani ci sono...

ps per l'admin il forum va quasi un ora indietro come tempo.

Utente di HTML.it
    isomma vedo che questa cosa non è fattibile mi devo arrendere...

Permessi di invio