Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Backup & consigli

Backup & consigli

Ciao a tutti! Sto cercando dei consigli ed eventualmente suggerimenti su come fare qualcosa di personalizzato (se è il caso) per backuppare le mie informazioni personali. Ho un hd da 640 Gb quasi pieno e mi non mi sembra il caso di backuppare il tutto. Quanti dvd devo usare per salvare tutto!!?
    La stragrande maggioranza di Gb sono tutti dati, video, musica, ecc.
    A me serve, in reatà, memorizzare, ad esempio con cadenza giornaliera, la posta in arrivo, uscita, impostazioni internet di Mozilla, di OE, fax entrata/inviati e qualche altra cosa che può servire dopo una eventuale formattazione.
    Quale programma posso usare? Se non c' è qualcosa di specifico si può usare un file batch (come si faceva col vecchio dos) per copiare file, eseguire programmi, ecc. in modo automatico per salvare tutte le informazioni di cui vi scrivevo ad intervalli prestabiliti?
    Ciao e grazie.

cobian backup
    se vedi nero,
    spara a vista

Grazie del reply.
    L' ho sto già provando...
    Però lo sto provando insieme ad altri programmi perchè mi serve fare backup dei drivers di Xp (WinDriversBackup), Mozilla (Mozilla Backup), OE (OE Freebie Backup) eseguendo con il comodo comando x l' esecuzione di programmi in automatico!
    Mi chiedo non c' è anche un modo per impostare le cartelle all' interno di quei programmi che scrivevo tra parentesi per automatizzare il processo? Uhmmm..temo di no..
    Cmq è ok....va bene anche così.
    Speravo di trovare qualcosa ad hoc che mi rendeva il backup totalmente in "background".

Usando il WinDriversbackup (e scusate l' OT) ho visto che ottengo una cartella con varie sotto cartelle al cui interno ci sono i drivers. Ma com debbo usarli poi x il ripristino?

Come usarlo Cobian backup?

Mi sorgono altre domande e scusate se approfitto della vostra pazienza.
    Con CobianBackup, col backup differenziale, ottengo (dopo il completo che ho realizzato) i vari backup differenziali. Quelli "intermedi", cioè tra quello completo e l' ultimo differenziale, i vari altri backup che occupano inultimente spazio perchè non vengono cancellati automaticamente. Quelli non dovrenbero servire in caso di ripristino degli ultimi dati. Giusto?
    Quindi come fare x eliminarli automaticamente?

Ho letto in giro che si consiglia di usare anche SyncBackup, però pare che non proceda ad alcuna compressione...
    Io credo che col Cobian, se impostato a dovere, non si ha bisogno del SyncBackup. Oppure mi sfugge qualcosa (ad esempio che se cancello dei file nella sorgente poi me li ritrovo comunque nell' archivio di backup) ?

Permessi di invio