Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
    Utente di HTML.it

acquisto ATI HD3850 512MB GDDR3 PCI-E

Ciao,

vorrei mettere una scheda ATI HD3850 512MB GDDR3 PCI-E su uno Scaleo P di cui posto le caratteristiche:
    CPU INTEL P4 630 HT
    scheda madre: GIGABYTE GA-8S649MF-FS
    RAM 1 GB (2 X DDR 512MB) PC400
    HDD 160GB
    alimentatore FSP da 350W

vorrei essere abbastanza tranquillo prima di comprarla e vi chiedo:

1) la scheda ATI HD3850 ho letto necessita di alimentazione esterna ... ce la posso fare con l'alimentatore che ho attualmente?
    2) la scheda potrebbe essere troppo "veloce" rispetto alla CPU e quindi non rendere per niente?

grazie e ciao

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    L'alimentatore da 350watt non basta. Ci vuole di partenza un 500 ( come minimo ). Assicurati di avere lo slot pci-e 16x . Per alimentazione esterna intendono un connettore posto sulla scheda video che deve essere collegato al molex 4 pin proveniente dall'alimentatore.

Se hai lo slot pci-e 16x e puoi cambiare alimentatore ( nel senso che non sia una cosa specifica e non standard ) allora montala.

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Utente di HTML.it
    Grazie Phantom ... se puoi chiarirmi ancora 1 cosetta:

Se hai lo slot pci-e 16x e puoi cambiare alimentatore ( nel senso che non sia una cosa specifica e non standard ) allora montala.

Bye
    come faccio a sapere se cambiando l'alimentatore posso andare fuori standard? e, nel caso, che danni potrei fare?

Thank's
    ciao

Per standard intendo alimentatore ATX standard. Se il tuo pc ne ha su uno ATX, sei a posto. Lo sostitutisci.

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Utente di HTML.it
    OK adesso mi è chiaro.

Grazie 1000

ciao

Utente di HTML.it
    Ho montato la scheda nuova (HD3850) con un'alimentatore PREMIERE DR 8600BTX da 600W e 2 Giga di RAM DDR ... ho qualche problema (forse) con i driver ATI

allora...ho montato il tutto e ho acceso il PC (Windows XP Media Center Edition SP2) ha rilevato il nuovo hardware e riconosciuto la scheda ... non mi ha chiesto di riavviare il PC e ho installato il software ATI dal CD allegato alla scheda.

all'avvio mi si pianta (sulla schermata di winXP con i trattini blu che scorrono) e non va avanti.
    entro in modalità provvisoria e disinstallo i driver ATI ma al successivo riavvio parte un controllo sul disco (che si pianta pure lui) e, insistendo, un paio di volte riesco a impostare un punto di ripristino. Sembra tutto OK e supero la schermata di XP ma poi comincia a darmi un sacco di alert su file di sistema mancanti o corrotti e allora ... sto caricando l'ultima immagine disco per ripristinarlo.

Che cosa può essere successo?

grazie e ciao

Una strana coincidenza direi. Sembra che con l'inserimento della nuova scheda video si siano cotti dei settori sul disco. Puro caso direi dato che i driver della HD non hanno problemi di sorta

bye

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Phantom
    Una strana coincidenza direi. Sembra che con l'inserimento della nuova scheda video si siano cotti dei settori sul disco. Puro caso direi dato che i driver della HD non hanno problemi di sorta

bye
    Ok ... spero proprio che sia stata una coincidenza ... domattina riprovo.

grazie e ciao

Utente di HTML.it
    Haimè ... non ci siamo.

ho ripristinato Windows, rimesso la HD3850, e ho ripetuto l'installazione dei driver ATI.

Riavvio il PC e sembra tutto OK (a parte la risoluzione massima che risulta essere 1280x1024) provo un giochino abbastanza esigente, metto i dettagli al massimo, e funge a dovere. Nella gestione periferiche la scheda viene riconosciuta e il driver risulta correttamente installato e attivo senza conflitti

vado a vedere il Catalist control Center e mi si para davanti questa schermata blu: http://img176.imageshack.us/img176/5972/errorqd5.jpg

Riavvio di nuovo e pare che tutto si sia ripreso ... installo Zone Alarm e riavvio .... MANNAGGIA! .... si blocca di nuovo sulla schermata di XP con i trattini blu....

Rimetto la vecchia nVidia 6500 e tutto si risolve.

non so più cosa fare ... hai idea di che cosa possa essere?

Normalmente è un problema software. Prova a guardare questo : http://forums.technet.microsoft.com/...-18fe71db3809/ di MS . Vedi se riesci a cavare qualche informazione utile

Bye

Permessi di invio