Qual'è il miglior CMS tra Drupal e Joomla?
Non ditemi "Dipende dalle tue esigenze" ^^
Grazie, Fabio
Qual'è il miglior CMS tra Drupal e Joomla?
Non ditemi "Dipende dalle tue esigenze" ^^
Grazie, Fabio
ok, non te lo dico.Non ditemi "Dipende dalle tue esigenze"![]()
Personalmente, Drupal.
Forse Joomla è un po' migliorato, non sono aggiornatissima, ma per dove sono rimasta genera un codice da schifo.
Drupal è più leggero, è più aderente agli standard e - sempre a mio avviso - di facile utilizzo.
![]()
forse drupal è meno intuitivo, e all'inizio si fa un po' più fatica, ma è sicuramente migliore (sia come codice, che come aderenza agli standard, sia come facilità di implementazione di codice aggiuntivo..)
ovviamente sono di parte... :-p
attualmente c'è una migrazione da Joomla a Drupal, però in effetti.. veramente dipende dalle esigenze..
Se devi fare un sito per un piccolo comune o un sito aziendale "tipico" dove c'è poca interazione con gli utenti conviene ancora usare Joomla secondo me, perchè riesci a far prima a parità di funzionalità e trovi molti template decisamente ben fatti...
Se viceversa hai delle esigenze decisamente maggiori, vuoi creare delle "applicazioni" web con le quali i tuoi utenti possano interagire, Drupal ti consente un livello di flessibilità senza precedenti.
Di contro la comunità italiana di Drupal è meno numerosa di quella di Joomla (..e si vede nei tempi di rilascio delle traduzioni..)..
![]()
<<contro i gas serra, spero più nelle nuove tecnologie pulite che nelle conferenze internazionali>>
-- Steven Chu
giusto come nota informativa ... drupal ciccuccia risorse alla grande![]()
The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand
ma dai? quindi la sapevo sbagliata, Joomla è più leggero?Originariamente inviato da daniele_dll
giusto come nota informativa ... drupal ciccuccia risorse alla grande![]()
![]()
non so, non ho mai testato le risorse utilizzate da joomla ... infatti non l'ho scritto che joomla è più leggero ho detto solo che drupal ciccia parecchioOriginariamente inviato da Myaku
ma dai? quindi la sapevo sbagliata, Joomla è più leggero?![]()
Lo uso sul mio sito e SENZA nulla il ragazzo si tirava dagli 8 ai 10 mb di memoria ... ho dovuto aumentare il limite di memoria a 16 appena aggiunto 2 cose
e sul sito ne consigliano dai 12 ai 20mb il che è preoccupante perché per 10 utenti connessi contemporaneamente ti tiri dai 120mb di memoria ai 200mb di memoria che in hosting non potrai avere mai nella memoria fisica perché magari ci stanno 500 siti sul server che tirano anche loro cosi il sito alla fine va lentissimo ^^
però ripeto non ho fatto alcun test personale su joomla
The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand
ok, thanks!!Originariamente inviato da daniele_dll
non so, non ho mai testato le risorse utilizzate da joomla ... infatti non l'ho scritto che joomla è più leggero ho detto solo che drupal ciccia parecchio
Lo uso sul mio sito e SENZA nulla il ragazzo si tirava dagli 8 ai 10 mb di memoria ... ho dovuto aumentare il limite di memoria a 16 appena aggiunto 2 cose
e sul sito ne consigliano dai 12 ai 20mb il che è preoccupante perché per 10 utenti connessi contemporaneamente ti tiri dai 120mb di memoria ai 200mb di memoria che in hosting non potrai avere mai nella memoria fisica perché magari ci stanno 500 siti sul server che tirano anche loro cosi il sito alla fine va lentissimo ^^
però ripeto non ho fatto alcun test personale su joomla
![]()
comune? jooomla?Originariamente inviato da sylvaticus
Se devi fare un sito per un piccolo comune
...
conviene ancora usare Joomla
Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!
"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
fotine
dipende dalle esigenze.. guarda che ci sono comuni che ancora non hanno NESSUN sito internet... con joomla si possono fare siti molto carini di piccoli comuni (es. Orte: http://www.comune.orte.vt.it/ ).
Poi, se vuoi maggior interazione come "dovrebbe" avere il sito di un Comune, effettivamente Drupal te la concede..
<<contro i gas serra, spero più nelle nuove tecnologie pulite che nelle conferenze internazionali>>
-- Steven Chu