Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente bannato

portatile inutilizzabile - che fare?

ho un portatile ACER travelmate 430 processore 3 ghz pentium 4, 1 giga ram, scheda video ati da 56 mega . è vecchiotto, avrà 5 o 6 anni. da circa un anno, dopo che ho fatto la tesi, lo schermo è morto e non funziona più (credo sia partito qualche cavetto che collega lo schermo al portatile, e a forza di aprire e chiudere lo schermo si è usurato), ma il portatile funziona ancora ... la mia domanda è : cosa posso farne di questo catorcio ? riesco a venderlo a qualcuno, che potrebbe recuperarne i pezzi ? o mi conviene buttarlo in discarica direttamente ? xè di ripararlo non se ne parla ...

aspetto consigli ...

grazie!

Utente bannato

Re: portatile inutilizzabile - che fare?

Originariamente inviato da average
    ho un portatile ACER travelmate 430 processore 3 ghz pentium 4, 1 giga ram, scheda video ati da 56 mega . è vecchiotto, avrà 5 o 6 anni. da circa un anno, dopo che ho fatto la tesi, lo schermo è morto e non funziona più (credo sia partito qualche cavetto che collega lo schermo al portatile, e a forza di aprire e chiudere lo schermo si è usurato), ma il portatile funziona ancora ... la mia domanda è : cosa posso farne di questo catorcio ? riesco a venderlo a qualcuno, che potrebbe recuperarne i pezzi ? o mi conviene buttarlo in discarica direttamente ? xè di ripararlo non se ne parla ...

aspetto consigli ...

grazie!
    se non è partita la scheda video collegalo ad un monitor esterno..
    certo puoi provare a metterlo in vendita su ebay intero o come pezzi di ricambio, male non fa..
    ma se funziona lo userei come muletto

Secondo me la cosa migliore da fare è provare a vendere i pezzi del pc

Utente bannato
    Originariamente inviato da alfredo92
    Secondo me la cosa migliore da fare è provare a vendere i pezzi del pc
    è un portatile non un pc

proverò a smontarlo e vedo cosa riesco a fare ...

grazie

Guest
    è un portatile non un pc

grazie
    Se è il cavetto che collega lo schermo alla scheda video che si è rotto lo puoi riparare senza problemi . Se ci riesci fai una foto al cavetto e vediamo come è messo .
    A volte comunque si stacca solamente dal connettore e potrebbe essere neccessario solo reinserirlo

facci sapere

è un portatile non un pc

grazie
    Se è ancora in buono stato puoi sicuramente recuperare la batteria,il processore,la ram,la tastiera e forse anche l'hard disk

Utente bannato
    Originariamente inviato da alfredo92
    Se è ancora in buono stato puoi sicuramente recuperare la batteria,il processore,la ram,la tastiera e forse anche l'hard disk
    la batteria in un portatile di 5-6 anni?

l'hd gli convine etenerselo come box esterno

Firewall, o mini server... installi debian o qualsiasi altra distro, lo colleghi alla rete ed accedi tramite ssh!
    Non ti serve alcuno schermo per fare questo, e può essere molto utile! Inoltre essendo un portatile consuma abbastanza poco, ha le batterie che fanno da "mini UPS" in caso vada via la corrente ed è molto silenzioso!

Ha tutta la potenza che serve per far girare un server "monoutente" (ovvero che lo usi solo tu...)
    Così puoi rendere accessibili i tuoi files da remoto ecc. ecc.

Permessi di invio