Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Problema visualizzazione Opera, Firefox

Ciao a tutti,

la seguente pagina viene letta correttamente da IE7, ma OPERA e FIREFOX non la leggono in modo esatto...

mi sapreste indicare l'errore???
    (precisamente diciamo che le tabelle che utilizzano la classe ".contatti_text_vendita" vengono "sballate" e poi c'è anche un problemino con la classe ".news_sf_title")

-----
    WE MI RACCOMANDO LA DISCREZIONE...
    ------

www.artwebstudiosnapoli.it/clienti/contatti.html

----------------

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    c'hanno ragione FF e Opera, sono loro che interpretano più correttamente il codice secondo gli standard.
    prima si ottimizza per i browser "standard-compliant" e poi si correggono i bug di IE con i commenti condizionali.
    Inizia con il validare il codice, da lì parti con FF & co., poi passi su IE (e le sue varie versioni)

ps. la musica in autoplay è fastidiosissima
    pps: le tabelle non si andrebbero usate per strutturare il layout

grazie myaku,

mi chiedevo, però, non tanto il motivo della diversa lettura dei browser (cioè migliori o peggiori), ma cosa (tecnicamente) vedono differente...

sono all'inizio del sito, l'esempio che ho postato era la "base" delle pagine... una bozza finale...
    speravo di sapere gli errori che facevo (non tramite w3) prima ancora di iniziare il lavoro definitivo...

P.S.: la musica è un esempio (fa skifo )

P.P.S.: spiegati meglio sul layout... sono penoso... ho imparato solo tramite tabelle, per cui, se puoi approfondire l'argomento ti sarei molto grato... VOGLIO IMPARARE... ihihihi

....

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Originariamente inviato da Vonte
    mi chiedevo, però, non tanto il motivo della diversa lettura dei browser (cioè migliori o peggiori), ma cosa (tecnicamente) vedono differente...
    dirti cosa "tecnicamente" vedono differente è 'na parola, ci vorrebbe una lista chilometrica
    In linea di massima: diverso core engine = diversa interpretazione del codice lato client.
    Quindi, resa css e js.
    Tralasciando quest'ultimo, ti dico però che ad oggi hai due "famiglie" di browser - più utilizzati -: quelli "standard-compliant" e Explorer (nelle sue varie versioni)
    I primi sono quelli che rendono il codice secondo le specifiche (quindi, sempre limitandoci ai css+html), un codice ben formato e valido di solito rende pressochè alla stessa maniera su tutti.
    IE invece si porta nelle sue varie versioni numerosi bug e differenze nell'interpretazione dei fogli di stile.

Qui trovi del materiale interessante:
    box model
    standard e quirks mode
    css zibaldone
    position is everything

P.S.: la musica è un esempio (fa skifo )
    al di là che piaccia o meno quel brano, lo dicevo come linea generale: spesso la musica in autoplay ha come risultato far fuggire il visitatore, non attirarlo.
    Immagina quanti:
    . hanno l'audio spento - e quindi neanche si accorgerebbero che c'è musica. E fin qui, non è un danno.
    . hanno l'audio acceso e stanno navigando su altri siti con audio o ascoltando musica
    . hanno l'audio accesso, non ascoltano nulla ma magari si sono scordati che c'hanno le casse a manetta ...

P.P.S.: spiegati meglio sul layout... sono penoso... ho imparato solo tramite tabelle, per cui, se puoi approfondire l'argomento ti sarei molto grato... VOGLIO IMPARARE... ihihihi

questo ti dice tutto

GRAZIE MILLE...

non avevo mai pensato all'aspetto audio n. 2.... :master:
    hai ragione...

grazie mille

finalmente imparo qualcosa di costruttivo

grazie

Permessi di invio