Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Strategie Microsoft : live search cashback

In America google arriva al 61 % di share contro il 9% di live search di Microsoft. (Aprile 2008)
    A parte la dura battaglia delle toolbar istallate con i partner del mercato hardware (Dell, HP, e altri) google e Microsoft (con Yahoo in mezzo) si contendono i ricercatori a suon di promozioni e zuccherini.
    L'ultima trovata di Microsoft è quella di rimborsare dal 2 al 38% circa gli utenti che comprano su alcuni store tramite il suo motore.
    Il rimborso avviene tramite paypal.

Il servizio si chiama live search cashback. Mi sembra sia solo per cittadini Statunitensi.

Utente di HTML.it
    la fonte di tutta questa bella notizia qual'è?

Sito di live search cashback.

e pensare che gli USA sono l'unico Paese in cui Google ha un minimo di competizione

comunque ho notato che Yahoo è molto forte nei Paesi dell'est europeo e in alcune zone del medio oriente, questa non me l'aspettavo, cioè intendo dire che Yahoo ha tre volte lo share di Google in questi Paesi

poi ci sono Russia e Cina, vabbè, inutile discuterne, lì lo stesso Google è solo una comparsa

In Europa si dice che google è arrivato all' 85% di share.
    Non ho capito bene se di utenti o di share sulle pubblicità.

Originariamente inviato da seo_sem
    In Europa si dice che google è arrivato all' 85% di share.
    Non ho capito bene se di utenti o di share sulle pubblicità.
    quella cifra è riferita al reach ed indica la percentuale degli utenti, in Italia copre oltre il 90%, praticamente c'è solo lui

Quindi di conseguenza anche la pubblicità online è dominata da google, almeno quella legata direttamente alle serp del motore.
    Poi dentro i siti si trova anche tradedoubler, CJ e altri oltre ad adsense, che comunque è leader anche li e di brutto pure.
    Ma il trend dovrà scendere prima o poi, o all'orizzonte c'è il nulla?
    Yahoo che fine fara?
    MSN si sta arrampicando sugli specchi, AOl e Ask in America reggono un pochino ma stanno sempre lontano anni luce da google.
    Aol poi è di google, mi sembra.

Un pochino OT:

Paolino, ma se il dollaro sale, come sta facendo in questa estate (ha guadagnato l' 8% sull'euro in due mesi), per te è un bene o un male per il web marketing e più in particolare per coloro che vengono pagati in dollari da google e altre società americane?
    Certo, dipende da caso e caso, ma in generale?

bah francamente non so il futuro cosa ci prospetta, però negli ultimi 5 anni Google è andato sempre aumentando, l'anti Google se arriverà non arriverà di certo da Microsoft che non è stata in grado, nonostante i millemila miliardi che ha, di creare un motore decente

basta guardarsi le statistiche riportate su http://marketshare.hitslink.com/ per capire come per MS non ci sia speranza

per quanto riguarda il dollaro, beh, se sale vorrà dire che i publisher guadagneranno di più e Google andrà a perderci sul cambio, mentre fino ad oggi sono stati i publisher a perderci sopra

Però il potere di acquisto di servizi internazionali da parte dei publisher diminuisce.
    Compreso il pay per click o i server stranieri o altri prodotti internazionali.
    Comunque credo che i publisher ci guadagnino.

Su un giornale di oggi (comunque di parte - tanto sono tutti di parte!) si parla più di una probabile recessione in Europa che in USA.
    Che ne pensi?

Originariamente inviato da seo_sem
    Però il potere di acquisto di servizi internazionali da parte dei publisher diminuisce.
    Compreso il pay per click o i server stranieri o altri prodotti internazionali.
    Comunque credo che i publisher ci guadagnino.
    alla fine ai publisher li fanno pagare sempre nella loro moneta d'origine, è un pò lo stesso discorso dell'Italia che con l'euro forte a visto aumentare a dismisura i prezzi, chi può manovrare è chi cambia valuta e adsense ha lucrato moltissimo sul dollaro debole

Su un giornale di oggi (comunque di parte - tanto sono tutti di parte!) si parla più di una probabile recessione in Europa che in USA.
    Che ne pensi?
    puoi scommetterci, infatti noi servi NATO dobbiamo pagare le loro magagne, non è un caso che la BCE stia lavorando alacremente per sorreggere Fanny Mae e Freddy Mac

comunque penso che stavolta gli USA non riusciranno a pararsi nemmeno dietro all'Europa, la crisi è enorme e i Paesi su cui prima scaricavano le loro crisi ( estremo oriente, medio oriente e Russia ) hanno in mano le fonti energetiche e quelle non si svalutano come il dollaro

Permessi di invio