Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: [J2EE] jboss e JCA

Utente di HTML.it

[J2EE] jboss e JCA

Ciao a tutti, sto cercando di definire l'accesso a CICS via jboss tramite CICSECI.
    Seguendo i manuali che ho trovato su JBOSS son riuscito a trovare solo dove posizionare il RAR da deployare (e viene deployato correttamente).
    Da quello che ho capito poi devo definire due xml: uno cicseci-ds.xml da mettere sempre nella cartella in cui ho inserito il rar, e l'altro ra.xml da mettere nella cartella META-INF del mio progetto.

Ora quello che io non ho capito è cosa esattamente mettere dentro questi files. Nel cicesci-ds.xml suppongo che vadano definiti i parametri di connessione e il nome JNDI della risorsa, e nell'altro?

Sapete dirmi se ho capito giusto o se ho preso delle cantonate?

Ciao e grazie

Federico

allora,provo ad esserti d'aiuto xkè non molto tempo fa ho fatto una cosa simile: per evitare di dover scrivere a mano i 2 xml e di dover deployare sempre a mano il jar,ti conviene aprire il tuo progetto J2EE utilizzando come IDE il Netbeans: da qui infatti,legando il tuo progetto a jboss, i file xml li troverai compilati in automatico (Sempre se il tuo progetto J2EE prevede nel suo xml di properties tutti i parametri necessari) e anche il deploy potrai farlo in maniera + sicura..
    c'è sempre da imparare...

Utente di HTML.it
    Se utilizzassi ECLIPLSE?

Nel frattempo ho fatto altre prove.
    Ora cambiato l'errore, ho messo il cicseci.rar nella cartella deploy, e nella stessa cartella il ciceci-ds.xml.
    Ora all'avvio del server mi da questi errori

codice:
    15:38:22,714 INFO  [RARDeployment] Required license terms exist, view META-INF/ra.xml in .../deploy/cicseci.rar
    15:38:22,792 INFO  [RARDeployment] Required license terms exist, view META-INF/ra.xml in .../deploy/jboss-ha-local-jdbc.rar
    15:38:22,839 INFO  [RARDeployment] Required license terms exist, view META-INF/ra.xml in .../deploy/jboss-ha-xa-jdbc.rar
    15:38:22,902 INFO  [RARDeployment] Required license terms exist, view META-INF/ra.xml in .../deploy/jboss-local-jdbc.rar
    15:38:22,964 INFO  [RARDeployment] Required license terms exist, view META-INF/ra.xml in .../deploy/jboss-xa-jdbc.rar
    15:38:23,167 INFO  [RARDeployment] Required license terms exist, view META-INF/ra.xml in .../deploy/jms/jms-ra.rar
    15:38:23,230 INFO  [RARDeployment] Required license terms exist, view META-INF/ra.xml in .../deploy/mail-ra.rar
    15:38:23,714 WARN  [NestedThrowable] Duplicate throwable nesting of same base type: class org.jboss.deployment.DeploymentException is assignable from: class org.jboss.deployment.DeploymentException
    15:38:23,714 WARN  [ServiceController] Problem starting service jboss.jca:service=ManagedConnectionFactory,name=eis/CONN
    org.jboss.deployment.DeploymentException: couldn't get oldRarDeployment! jboss.jca:service=RARDeployment,name='cicseci.rar'; - nested throwable: (org.jboss.deployment.DeploymentException: ConnectionDefinition 'null' not found in rar 'cicseci.rar')
    	at org.jboss.resource.connectionmanager.RARDeployment.startService(RARDeployment.java:317)
    	at org.jboss.system.ServiceMBeanSupport.jbossInternalStart(ServiceMBeanSupport.java:289)
    	at org.jboss.system.ServiceMBeanSupport.jbossInternalLifecycle(ServiceMBeanSupport.java:245)
    	at sun.reflect.GeneratedMethodAccessor2.invoke(Unknown Source)
    	at sun.reflect.DelegatingMethodAccessorImpl.invoke(Unknown Source)
    	at java.lang.reflect.Method.invoke(Unknown Source)
    	at org.jboss.mx.interceptor.ReflectedDispatcher.invoke(ReflectedDispatcher.java:155)
    	at org.jboss.mx.server.Invocation.dispatch(Invocation.java:94)
    	at org.jboss.mx.server.Invocation.invoke(Invocation.java:86)
    	at org.jboss.mx.server.AbstractMBeanInvoker.invoke(AbstractMBeanInvoker.java:264)
    	at org.jboss.mx.server.MBeanServerImpl.invoke(MBeanServerImpl.java:659)
    	at org.jboss.system.ServiceController$ServiceProxy.invoke(ServiceController.java:978)
    	at $Proxy0.start(Unknown Source)
    .
    .
    .
    E poi mi da:

codice:
    15:38:25,323 ERROR [URLDeploymentScanner] Incomplete Deployment listing:

--- MBeans waiting for other MBeans ---
    ObjectName: jboss.jca:service=ManagedConnectionFactory,name=eis/CONN
      State: FAILED
      Reason: org.jboss.deployment.DeploymentException: couldn't get oldRarDeployment! jboss.jca:service=RARDeployment,name='cicseci.rar'; - nested throwable: (org.jboss.deployment.DeploymentException: ConnectionDefinition 'null' not found in rar 'cicseci.rar')
      I Depend On:
        jboss.jca:service=RARDeployment,name='cicseci.rar'
      Depends On Me:
        jboss.jca:service=ManagedConnectionPool,name=eis/CONN

--- MBEANS THAT ARE THE ROOT CAUSE OF THE PROBLEM ---
    ObjectName: jboss.jca:service=ManagedConnectionFactory,name=eis/CONN
      State: FAILED
      Reason: org.jboss.deployment.DeploymentException: couldn't get oldRarDeployment! jboss.jca:service=RARDeployment,name='cicseci.rar'; - nested throwable: (org.jboss.deployment.DeploymentException: ConnectionDefinition 'null' not found in rar 'cicseci.rar')
      I Depend On:
        jboss.jca:service=RARDeployment,name='cicseci.rar'
      Depends On Me:
        jboss.jca:service=ManagedConnectionPool,name=eis/CONN

infatti,proprio per evitare questi errori di "legame" tra JBoss e il tuo codice è preferibile netbeans ad eclipse che,x quanto efficente,non lo è molto dal punto di vista dell'interazione con l'application server,e in + ti da il vantaggio,come ti avevo detto prima,del "riporto" automatico delle caratteristiche della tua applicazione negli xml..

Utente di HTML.it
    Il problema è che non ho mai utilizzato Netbeans (diciamo che non l'ho neanche mai visto) e c'è il rischio di dover litigare più con lui che con jboss.

no guarda è semplice..scaricalo e installalo,male che va lo togli! ;-) .. in alternativa non so come consigliarti,xkè l'unico "scontro" diretto che ho avuto con JBoss è stato risolto come ti ho detto..

Utente di HTML.it
    Alla fine sono riuscito a risolvere il problema, ed ecco la soluzione, premetto che utilizzo jboss 4.0.5 e il cicseci 5.0:
    -nella cartella di jboss "jboss-4.0.5.GA\server\nome configurazione" ho messo il cicseci.rar ed il cicseci-ds.xml (per jboss 3.X mi sembra si debba chiamare *-service.xml) così fatto
    codice:
    <?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>
       	<connection-factories>
    	  <tx-connection-factory>
    	    <jndi-name>eis/CONN</jndi-name>
    		<rar-name>cicseci.rar</rar-name>
    		<connection-definition>javax.resource.cci.ConnectionFactory</connection-definition> 
    	    <config-property name="ConnectionURL" type="java.lang.String">indirizzo</config-property>
    	    <config-property name="PortNumber" type="java.lang.String">numero porta</config-property>
    	    <config-property name="UserName" type="java.lang.String">UTENTE</config-property>
    		<config-property name="Password" type="java.lang.String">PASSWORD</config-property>
    	    <max-pool-size>50</max-pool-size>
    	  </tx-connection-factory>
    	</connection-factories>
    in giro per interneto ho visto che non tutti utilizzavano javax.resource.cci.ConnectionFactory come parametro, ma a me funziona
    Si possono mettre più voci nell'xml e queste sono definite nel ra.xml che si trova nel rar (cartella META-INF).

Quando Jboss cerca il nome jndi lo cerca come "java:" + il nome indicato.

Ciao

Permessi di invio