Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

lentezza apertura files sul server

ciao, ho una piccola rete di 3 pc e un serverino.
    tutti con windows xp prof sp3 e windows server 2003 sul server.

abbiamo i nostri files in una partizione del disco del server per il backup notturno.

notiamo che l'apertura di questi files (semplici .xls da 1 mb circa) è molto lenta nonostante la rete sia switchata a 100mbps e i permessi siano corretti.

avete qualche suggerimento da darmi per verificare?

grazie
    ciao

Posto che la rete funzioni bene (prova a spostare un file da 1 Gb dal pc al server, dovrebbe andare ad una velocità prossima a 12 Mb al secondo), credo che nell'event viewer del server e dei clients troverai parecchi warnings il che sta ad indicare che il dominio non è configurato bene. Facci sapere poi cosa trovi.

Ciao ciao.

ciao, sicuramente lunedì verificherò approfonditamente.

volevo però subito precisare che non si tratta di un dominio ma di un workgroup di 5 pc e un server con 2 dischi in raid 1 (mirroring).

praticamente in una partizione del disco del server ci sono delle cartelle condivise dove gli utenti hanno i loro documenti.
    dai clients hanno collegamenti a quei documenti che aprono, modificano, stampano e risalvano.

l'apertura e la chiusura è lenta nonostante il file excel (in questo caso) sia di 1 mb scarso.

consigli?

ciao

Utente di HTML.it
    Ho anche io lo stesso problema
    come risolverlo?

i file di excel sono di appena 2 Mb stanno sul server Small Business 2003
    e sono lenti nell'apertura nella modifica e nella chiusura
    da qualsiasi pc

Controllate nell'event viewer se trovate degli errori. E' utile saperlo per cercare la soluzione.

Permessi di invio