Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Intranet

Utente di HTML.it

Intranet

Ciao a tutti,
    spero possa essere la sezione giusta...
    devo realizzare una piccola intranet per la mia azienda, una cosa molto semplice, niente di particolare. Condivisione files, accesso con password e poco altro. Girovagando per la rete ho trovato

http://www34.brinkster.com/itcom3/us/default.asp

non è per niente male, anzi.... E poi è free....
    Volevo sapere se qualcuno ha avuto modo di testare il pacchetto per qualche tempo e se si sono verificati problemi....

Grazie per le eventuali info...

Ciao

Paolo

Utente di HTML.it L'avatar di mexican

mmm

non credo sia necessario, cmq devi decidere se avere una rete con un domino oppure no, poi in teoria nella rete ci dovrebbe essere un pc che funge da server per essere ottimale.
    Cmq non credo sia questa la sezione adatta :-)
    Prova a cercare su google creazione di una rete (windows se hai windows)

Utente di HTML.it
    Ciao,
    forse mi sono espresso male, la rete c'è già, con dominio 2003, 2 DC e 3 member server.
    Quello che devo realizzare è un portale intranet (non accessibile dall'esterno, se non con VPN client della Cisco) per la condivisione dei files, che non sia, parole del boss, la solita cartella condivisa o il solito sito FTP.
    Ho cercato un software free che facesse al caso mio perchè purtroppo di sharepoint non ne so praticamente niente e ad iniziare da zero ci metterei una vita... :-))))
    In questi giorni ho testato il software nel link, non è male, permette la creazione di utenti, e la gestione di files da condividere...

Volevo sapere solo se qualcuno lo conosceva e lo aveva già utilizzato....

Spero di essermi spiegato meglio...

Ciao

Paolo

Utente di HTML.it L'avatar di mexican

ahh ok

Allora il prog nel link mai usato, quindi non saprei dirti, ma credo il tuo capo vuole un sito intranet, cioè un sito normale al quale accedere con log in solo che sia visibile solo in intranet.
    Con un'area di gestione dove inserire i contenuti.
    O sbaglio?

Utente di HTML.it
    Esattamente, un piccolo sito dove sia possibile effettuare il login e consultare/scaricare/uploadare files.
    So che sharepoint fa proprio questo (con chissà quali altre funzioni in più...), ma come dicevo non lo conosco.
    Il programma del link fa proprio questo, sembra fatto anche piuttosto bene, oltre a quello che mi interessa permette anche di scambiare messaggi con gli altri utenti, un piccolo forum, un'agenda, gestione progetti, una rubrica e tante altre cose...
    E' anche modificabile, per cui è possibile non caricare le sezioni che non interessano in base all'utente.
    Installazione e configurazione sono molto semplici...
    Adesso è ancora in fase di test....

Grazie mille!!!

Paolo

Permessi di invio