Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it L'avatar di andbin

[XSL] Problema doctype HTML con DocBook tramite Saxon

Sul mio Windows 2000 sto cercando di fare qualcosa con DocBook utilizzando il processore XSLT Saxon-B. Ecco cosa ho fatto nei dettagli:

a) Ho scaricato l'ultima versione di Saxon-B per Java (attualmente la 9.1).
    b) Ho scaricato dal progetto DocBook su SourceForge il file docbook-xsl-N.N.N.zip che contiene gli stylesheet necessari.
    c) Ho preso un file XML di test dal pacchetto DocBook per un semplice articolo e l'ho chiamato test.xml.
    d) Ho creato un file batch gen.bat che contiene la riga (non metto i path completi ma comunque si capisce):

java -classpath "C:\...blabla...\saxon9.jar" net.sf.saxon.Transform -o:%1.html -s:%1.xml -xsl:C:\...blabla...\html\docbook.xsl

E se lancio:

gen.bat test

Ottengo dopo breve tempo un bel file test.html che contiene l'articolo bello e a posto. Saxon emette anche 2 warning ma non sono importanti per questa mia questione.

Ho subito notato però che il file html non ha il DOCTYPE (volevo appunto provare a validarlo ....).

Da un libro online sul DocBook ho letto che si possono specificare 2 parametri: chunker.output.doctype-public e chunker.output.doctype-system.

Nel file batch ho aggiunto al fondo della riga:

java .........\docbook.xsl "chunker.output.doctype-public=-//W3C//DTD HTML 4.01//EN" "chunker.output.doctype-system=http://www.w3.org/TR/html4/strict.dtd"

Non ho avuto il risultato aspettato ... continua a non avere il DOCTYPE.

Ho sicuramente sbagliato qualcosa oppure non è così che si devono indicare questi 2 parametri.
    Come si può risolvere? Grazie.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Io ho avuto un problema del genere e ho trovato una funzione da aggiungere nel foglio di stile
    non so se puo' esserti utile

basandomi su questo
    http://mailman.ic.ac.uk/pipermail/xm...er/017574.html

o cmq e' possibile settarlo dal foglio di stile, non so se a te possa andar bene

invece io ho questo problema

se nell'xml da passare al processore xslt e' presente la dichiarazione del DTD alcune funzioni che ho nel foglio di stile non vengono eseguite, non so se cambia la root o qualcosa del genere
    tu ne sai qualcosa?

grazie

Permessi di invio