Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Comportamenti anomali su Live Messenger

Buonasera a tutti.

E' successo un fatto strano sul computer di mia figlia. Le indicazioni che vi do sono piuttosto approssimative ma ve le giro come le ho ricevute... .

Era su Messenger. Mi ha detto che ad un certo punto le è arrivata una chiamata da uno dei suoi contatti che chiameremo per comodità Priscilla. Poi da Priscilla è arrivata una immagine che si è aperta da sola. L'immagine conteneva una snapshot dello schermo di mia figlia in quel momento.

Contemporaneamente a Priscilla è arrivata un'immagine con una snapshot del suo schermo.

Avete sentito niente del genere?

Grazie in anticipo della risposta
    «Dottore!!! Me sogno sempre de esse' un cane…» «E da quando?» «Da quando ero cucciolo!» (Pippo Franco - anni '70)

Ho controllato se trovavo riscontri al tuo problema, per ora neppure su msn tribe nessuno lamenta un problema come il tuo, ti lascio una procedura da eseguire per rimuovere eventuali problemi di virus da msn

scarica MSNfix

Installa MSNFIX:

scompatta il file Zip, che hai, precedentemente posizionato sul Desktop (verrà creata una cartella)
    lancia MSNFix File batch
    digita I per impostare la lingua, e, premi invio
    digita R per cercare il malware
    digita N per eliminare ciò che trova
    digita A per creare il log da pubblicare
    digita R per ripulire il registro ed uscire
    digita Q per terminare MSNFix
    Il log che verrà creato, ti confermerà, o meno l’avvenuta rimozione.
    MSNFix, creerà, inoltre un file Zip (lo trovi, assieme al log, all’interno della cartella posizionata sul Desktop), contenente i file infetti rimossi: cestinalo, e ripulisci il cestino.
    Terminata la scansione con MSNFIX, riavvia il sistema

Esiste inoltre questa utility msncleaner

Provo e ti faccio sapere. Grazie
    «Dottore!!! Me sogno sempre de esse' un cane…» «E da quando?» «Da quando ero cucciolo!» (Pippo Franco - anni '70)

Non te l'ho scritto, ma se msnfix trova qualcosa, postami il rapporto e vediamo di fare altre scansioni antivirus e altri controlli.
    non sono riuscito a salvarti.il nostro sentiero si sta coprendo di polvere.per ora non mi resta che ascoltare questo. il silenzio [taov] "Fortitudo mea in brachio..non si molla mai..quelli del 21° resistono sempre"

Msnfix non ha trovato nulla. Cerco di monitorare meglio la situazione (spero di trovarmi presente se il fenomeno dovesse ripresentarsi).

Alla prossima

Permessi di invio