Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Redirezione Homepage Apache (rete locale)

Salve, forse mi sto perdendo in un bicchier d'acqua ma sono nuovo nell'uso di Apache e non so proprio come fare.
    Ho alcuni pc (tutti Mac) in rete, su uno ho installato Apache, Php e MySql e ho un sito pronto dentro una directory sotto /utente/siti/nomesito. Dagli altri computer, digitando in firefox l'ip del computer che da fa "server", mi appare una schermata in cui mi si dice che Apache è installato, ma è necessario redirigere la home al mio sito che voglio rendere disponibile. La mia domanda è: come posso fare questo?
    Faccio presente che ho installata la versione di Apache 2.0.59. Qui sul pc che fa da "server", Apache e MySql girano grazie a Mamp.
    Attendo risposto o insulti, grazie!

premetto che non sono esperto ma penso di saperti dire dove sbattere la testa.
    Soluzione veloce: metti il contenuto del tuo sito nella root del server.
    In questo momento ci dovrebbe essere una pagina .html con il messaggio di benvenuto.
    Sposta il contenuto nel tuo sito deove si trova questa pagina (sovrascrivendola).

Se avessi più siti sul server, dovresti impostare i virtual host.
    In qesto modo sui client sarà possibile digitare il nome sel sito presente sul tuo server.

Per raggingere questo è necessario fare in modo che il client risolva il nome del sito con l'ip del server.
    Su linux basta aggiungere il nome del siti associato all'ip del server nel file /etc/hosts.
    Su windows c'è anche un file host da qualche parte; su mac non so.

Quando si digita l'url sul browser, la richiesta arriva al serve (e porta ancora con sè il nome del sito, cioè l'url).
    Se sul server è configurato correttamente il servizio di virtual host, apache servirà il giusto sito.

A lato pratico non so ancora dirti come fare ma non è difficile e trovi facilmente guide, anche sulla documentazione uffciale.