Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: i-mac .... o PC ?

Utente di HTML.it L'avatar di mogwai

i-mac .... o PC ?

Dopo anni di uso MAC in ufficio mi decido ad acquistare un i-mac.
    Conosco le sue caratteristiche, la sua qualità e il suo design. Fantastico.

Alchè, un mio amico, che assembla da 20 anni PC, mi dice:
    "Ma perchè spendere tutti quei soldi quando con un assemblato che ti costa un quarto del prezzo hai prestazioni superiori!? Da quando MAC monta processori INTEL paghi solo il design ....."

Sono sprofondato nel dubbio. E se il mio amico avesse ragione?
    Di sti processori intel su MAC ne ho sentito parlare non benissimo anche io.
    Che mi dite???? Parei?
    A parità di processori e potenza ... vale ancora la regola che il MAC è superiore?
    So di buttarmi in pasto a "appleisti" convinti però.......
    AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

come on die young

Utente di HTML.it L'avatar di clasku
    Probabilmente l'hardware sarà lo stesso (ma non è detto).
    Questo però non implica che le prestazioni debbano essere per forza le stesse: le prestazioni che noi apprezziamo derivano dalla combinazione di Hardware e Software. E a mio avviso al momento MacOSX è ancora parecchio superiore ai SO Windows, Vista in primis.

Poi ognuno fa la sua scelta, valutando i costi e i benefici: per esempio, se io dovessi lavorare in un ufficio con tutta probabilità oggi sceglierei di usare Mac, perché credo che il costo iniziale superiore (ma anche questo è da valutare, a parità di hardware magari la differenza non è molto ampia) verrà poi ammortizzato dai mancati costi per interventi di ripristino o di fermo macchina che Windows spesso richiede.

A te la scelta, ma io non avrei alcun dubbio se dovessi scegliere tra questi due SO.

Utente di HTML.it L'avatar di Alberto

Re: i-mac .... o PC ?

Provo a darti il mio punto di vista...

Intanto inizio subito col dirti che per me la mela non significa che è perfetto, figurati che fino a quasi due anni fa a casa mia c'era solo Linux, il Mac l'ho comprato per esigenze diverse...

Comunque, il discorso credo sia stato affrontato un sacco di volte, comunque ricorda però che non puoi mettere OS X su un pc, è illegale e comunque sia non funziona come dovrebbe, la questione non è se è meglio un pc o un Mac come hardware, ma come quell'hardware viene sfruttato dal SO che utilizzi.
    Come si nota facilmente in giro trovi pc di tutte le marche e modelli con sopra installato windows, questo significa che windows non è un SO ottimizzato per girare su quattro o cinque tipi di macchine come invece è OS X, che invece si fonde ottimamente con la macchina sfruttandola in modo più profondo, questo solo perché l'OS X e i Mac vengono fatti l'uno per l'altro, windows no!!!

Il tuo amico in teoria ha ragione, perché comunque il marchio Apple se lo fa pagare al pari delle altre grandi case comunque, perché Dell non ti regala certo niente, in pratica no perché su di un computer Apple ci monti sopra OS X, su di un altro no!

I vantaggi del Mac credo tu li conosca anche meglio di me, quindi...se proprio devi fare una scelta che non sia Mac, montaci almeno sopra Linux...

quoto in toto Alberto...
    detto per inciso che montare mac os x su pc non prevede l'aggiornamento software per quel che so
    ti ricordo che non si discute di mac su PC in questo forum proprio perchè illegale( scusa olivis...sono 20€)

Originariamente inviato da Susano
    quoto in toto Alberto...
    detto per inciso che montare mac os x su pc non prevede l'aggiornamento software per quel che so
    ti ricordo che non si discute di mac su PC in questo forum proprio perchè illegale( scusa olivis...sono 20€)
    grazie è un complimentone

Utente di HTML.it L'avatar di mogwai
    Grazie 1000, per le vostre illuminanti risposte.
    Io cmq non chiedevo di mettere il S.O. MAC su PC ...ci mancherebbe ... ma di confrontare due computer.
    Le vostre risposte , rafforzano cmq la mia tesi ... per cui credo proprio che passerò definitivamente anche da casa a MAC!

Grazie ancora.
    come on die young

Originariamente inviato da mogwai
    Grazie 1000, per le vostre illuminanti risposte.
    Io cmq non chiedevo di mettere il S.O. MAC su PC ...ci mancherebbe ... ma di confrontare due computer.
    Le vostre risposte , rafforzano cmq la mia tesi ... per cui credo proprio che passerò definitivamente anche da casa a MAC!

Grazie ancora.
    Infatti, OS X su pc era solo una premessa doverosa...mi fa piacere saperlo

Permessi di invio