Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: timestamp e oggi

Utente di HTML.it

timestamp e oggi

Ciao ragazzi,
    ho un campo timestamp nella tabella del database, che di default si aggiorna ad ogni modifica del record. Come faccio tramite php a verificare la data del record è quella odierna?

Re: timestamp e oggi

Originariamente inviato da Engine
    Ciao ragazzi,
    ho un campo timestamp nella tabella del database, che di default si aggiorna ad ogni modifica del record. Come faccio tramite php a verificare la data del record è quella odierna?
    dato che il timestamp porta con se anche ore:min:sec per poter usare la sola data puoi fare:

codice:
    select *
    from tabella
    where date_format(data_timestamp, '%Y-%m-%d') = CURDATE()

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente di HTML.it
    No non devo fare una select, praticamente ho il nome dell'aggiornamento e la sua data. Se la data è odierna vorrei che mostrasse solo l'orario dell'aggiornamento. Se la data non è odierna vorrei che mostrasse solo giorno mese anno.

No non devo fare una select, praticamente ho il nome dell'aggiornamento e la sua data. Se la data è odierna vorrei che mostrasse solo l'orario dell'aggiornamento. Se la data non è odierna vorrei che mostrasse solo giorno mese anno.
    se devi estrarre qualcosa dal db dovrai ben fare una select....

se invece vuoi fare con il php non vedo che c'entri il timestamp su database.

Usa una if.

if(tua data == data di oggi) stampa questo
    else stampa quello.....

Utente di HTML.it
    Grazie 1000 sei molto disponibile ma evidentemente mi sono spiegato male.
    Allora con una select estraggo tutte le linee dalla tabella. Nella tabella c'è una colonna TIMESTAMP con data e ora dell'ultima modifica. Se la stampo è formattata con data e ora. Ora, io vorrei confrontare questo campo con la data odierna. Se la data corrisponde, stampare solo l'ora. Se la data è differente stampare solo la data.

Grazie 1000 sei molto disponibile ma evidentemente mi sono spiegato male.
    Allora con una select estraggo tutte le linee dalla tabella. Nella tabella c'è una colonna TIMESTAMP con data e ora dell'ultima modifica. Se la stampo è formattata con data e ora. Ora, io vorrei confrontare questo campo con la data odierna. Se la data corrisponde, stampare solo l'ora. Se la data è differente stampare solo la data.
    metti la if nella query select:

codice:
    select *, 
    if(date_format(timestamp, '%Y-%m-%d') = CURDATE(), CURDATE(), timestamp) as data
    from tabella

Permessi di invio