Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: bash

bash

Ciao a tutti, ogni volta che nel mio mac avvio il termiale - bash ho il seguente messaggio:

Last login: Sat Aug 23 13:36:02 on ttys000
    source /private/var/tmp/folders.501/TemporaryItems/4B57A5CE-652A-4D39-BAFD-861B443A671D-4602-00004C71233AFF20.environment.bash
    You have new mail.
    Macintosh:~ matteo$ source /private/var/tmp/folders.501/TemporaryItems/4B57A5CE-652A-4D39-BAFD-861B443A671D-4602-00004C71233AFF20.environment.bash
    -bash: /private/var/tmp/folders.501/TemporaryItems/4B57A5CE-652A-4D39-BAFD-861B443A671D-4602-00004C71233AFF20.environment.bash: No such file or directory

Lo so che questo è il forum per linux ma essendo mac basato su unix ed essendo gli utenti linux generalmente più tecnici ho pensato fosse meglio provare a postare qua.

Qualcuno sa per favore come eliminarlo?
    Googlando non ho ancora trovato una soluzione.

è meglio se chiedi dalle parti del mac.
    se fosse un sistema *nix, ti direi "controlla ~/.bashrc", ma mac non so dove lo piazzi quel file.

Utente di HTML.it L'avatar di cacao74
    e' la prima volta che hai quell'errore ?
    ovvero, prima funzionava correttamente mentre ora hai quelle segnalazioni ?

In attesa di tuoi maggiori dettagli/analisi, controlla la configurazione utilizzata per aprire il terminale sul mac e poi i file di configurazione tipici di bash nella tua $HOME, tipicamente /Users/<TUO_UTENTE>

ciao
    slack? smack!

prima non so se funzionava diversamente perchè quando ho preso il mac avevo prima configurato il mio ambiente (ruby on rails nello specifico) e poi aperto la bash. per cui ho sempre visto l'errore ma non so se l'ho causato io.

Per quanto riguarda la configurazione non l'ho trovata in /Users/Mio_utente, ma dal menu proprietò di bash ho visto che avviava un comando all'avvio. l'ho tolto e ho parzialmante risolto.
    Ora ho solo il messaggio di notifica email, questo:

Last login: Sun Aug 24 20:21:41 on ttys000
    You have new mail.
    Macintosh:~ matteo$

Cerco ancora il file con le proprietà che mi hai indicato da qualche altra parte ma se avessi altre info ancora meglio.
    In ogni caso grazie.
    Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.

ho risolto.

se servirà a qualcun altro io ho trovato la soluzione qui:
    http://www.macdevcenter.com/pub/a/ma...2/24/bash.html

ciao.
    Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.

Utente di HTML.it L'avatar di cacao74
    Originariamente inviato da sezenec
    ho risolto.

se servirà a qualcun altro io ho trovato la soluzione qui:
    http://www.macdevcenter.com/pub/a/ma...2/24/bash.html

ciao.
    Ottimo.
    Sul mac, preferisco avviare sempre una bash "liscia" e configurare il tutto con i miei fidati $HOME/.bash*.

buona serata.
    slack? smack!

Permessi di invio