Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

problema inserimento sito su motori di ricerca

ciao a tutti!

essendo nuovo a flash ho un problema con la registrazione sui motori di ricerca.
    il sito prende le descrizioni dei servizi contatti ecc. da file di testo esterni io pero' vorrei fare in modo che i motori di ricerca leggano anche questi file per le descrizioni del sito.

invece i motori (es google) vanno a leggermi il contenuto del file swf collegato al file html index.html e non mi tirano fuori i servizi ecc.

quindi riesco a ritrovare il sito solo se come chiave di ricerca inserisco il nome dell'azienda.

c'è un posto dove posso ricopiare queste descrizioni in modo tale che i motori le leggano ma che allo stesso tempo non mi vengano visualizzate a video quando apro il sito?

grazie

ciao

far leggere un sito interamente in flash a google e' davvero difficile anche se ci sono stati sviluppi alla questione infatti e' possibile individuare flash site mediante ricerca su google.

pero' se vuoi tirare fuori i contenuti ancora non e' possibile....

hai visto qualcosa su siti americani o forum americani ?

non so se sia una cosa da fare..ma se stampassi a video tramite linguaggio dinamico il contenuto delle descrizioni, sotto al div del swf?
    non si leggerebbero ma c sarebbero ugualmente.
    si puo fare?

ovvero un div con testo e sopra l'swf ?
    mmmm attenzione che google analizza bene il codice e se riconosce scorciatoie.....
    non so neanche se il risultato e' ottimale se si vede il tutto correttamente intendo.... swf sopra div sotto.

Utente di HTML.it
    hai visto qualcosa su siti americani o forum americani ?
    a dire la verita l'inglese non è proprio il mio forte.

Se inserissi dei meta tag (keyword e description) nel file html che ospita lancia il file swf?

dite che potrebbe funzionare? c'è un limite massimo di caratteri per i keyword e la description oltre il quale i motori di ricerca non vanno?

grazie ciao

bhe' ovvio che puoi inserire meta e key nell' html che contiene l'swf .... per quanto riguarda il limite non e' che 1000 key words sono meglio di dieci.....

e' una questione di qualita' non di quantita' del codice....

Utente di HTML.it
    per quanto riguarda il limite non e' che 1000 key words sono meglio di dieci.....
    sono d'accordo. il problema è che sono tante le parole che posso interessare tutte diverse una dall'altra.
    oltretutto la mia idea era quella di inserire i file txt esterni all'interno dei meta è per quello che volevo sapere se ne esiste un limite.

ma cosi facendo mi andra' comunque a leggere sia il file swf che il file html? qualcuno sa se per qualche motivo esiste una qualche priorita' tra i due file per quanto riguarda la lettura dei dati all'interno?

ciao

secondo me e' preferibile che ti documenti meglio....

Utente di HTML.it
    Ho provato a risolvere il problema attraverso i tag <div> nel file HTML contenente il file SWF.

stasera lo pubblico e tra qualche giorno vediamo cosa succede.

praticamente con questi tag ho fatto cosi:

dopo il body ho scritto:

<div id="Layer1" style="position:absolute; width:2%; height:2%; z-index:1; left:1%; top:1%; font-size:1px;line-height:0.1; visibility: hidden;">
    testo da far leggere al motore di ricerca
    </div>

in questo modo sullla pagina web l'utente non leggera' nulla mentre il motore di ricerca si.

Permessi di invio