Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim

Cambio disco fisso del portatile: connettori, ecc...

Ho idea che tra non molto sul mio Toshiba del 2003 toccherà cambiare il disco fisso perchè ogni tanto fa uno strano fischio, e oltretutto non mi è stato possibile completare un Ghost della seconda partizione perchè mi vengono rilevati alcuni settori danneggiati.

Il disco attuale è un Toshiba da 40GB, in giro ho trovato compatibili Hitachi, Samsung e altre marche da 80-100-120 GB a 5400 giri, più che sufficienti per me.

Posso acquistare uno qualunque di questi? i connettori ( e i pin sui dischi) sono gli stessi per tutti i dischi dei portatili? le quattro viti laterali di fissaggio al telaietto nel portatile sono collocate negli stessi punti per tutti i dischi?
    Altre cose che dovrei considerare?
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

up
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    I dischi come formato sono tutti identici quindi nessun problema. Cambia solo il tipo. sata o pata. Devi prima capire 2 cose :

1) Massima capacità che supporta il portatile
    2) tipo di interfaccia ( sata / pata )

In funzione di queste 2 cose compri il disco relativo

bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

molto chiaro, grazie...

Per la RAM, invece, volendo fare un upgrade, attualmente sono montati due banchi So-Dimm DDR Pc-2100 266 mhz da 256 Mb, che vorrei sostituire con due da 512 mb.

Ho trovato soltanto banchi so-Dimm DDR Pc-2700 333 mhz, che credo vadano bene lo stesso (ovviamente funzioneranno a 266 mhz).

Confermi?

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Si, lavoreranno a 266 ma vanno bene comunque

bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Perfetto, la RAM va alla grande (sto scrivendo col portatile, appunto) prossimamente toccherà al disco...

Ho installato un HD Samsung da 120GB PATA e ho già caricato WinXp e i drivers del portatile. Tutto OK, tuto funziona. Anche questa è fatta, adesso ci sarà solo lo sbattimento a caricare i programmi

Grazie ancora, Phantom.

Utente bannato
    Originariamente inviato da wsim
    Ho installato un HD Samsung da 120GB PATA e ho già caricato WinXp e i drivers del portatile. Tutto OK, tuto funziona. Anche questa è fatta, adesso ci sarà solo lo sbattimento a caricare i programmi

Grazie ancora, Phantom.
    divertiti

Permessi di invio