Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Incubo trasloco

Incubo trasloco

Ciao a tutti,
    vorrei sottoporvi quel che mi sta succedendo perchè, se possibile, mi diate qualche consiglio sul da farsi.
    Ho cambiato casa (centrale Telecom diversa) il 5 Maggio ed ho provveduto immediatamente a fare il trasloco della linea voce Telecom. Il 3 Giugno il tecnico ha provveduto ad attivarmi la linea. (e già un mese è passato...). Subito ho chiamato il 130 per effettuare il trasloco della mia Tiscali ADSL 4 Mega.
    Un'operatrice mi dice che purtroppo sono costretto a chiudere il vecchio contratto e ad aprirne uno nuovo... Morale della favola: prima spendevo 19,95 Iva inclusa, ora sarà Iva Esclusa...un'aumento SOLO del 20% così, tanto per gradire.
    Mi arrabbio e mi dico: "col cavolo, adesso li mando a stendere e cambio provider!". Cerco altre offerte + convenienti da altri gestori ma non le trovo.
    Rassegnato, richiamo Tiscali dopo un paio di giorni e richiedo il trasloco con chiusura e riapertura: l'operatrice mi dice di mandare un fax di richiesta, poi qualcuno mi contatterà. Passa una settimana e niente. Richiamo e mi dicono che non dovevo mandare un fax, ma che cmq mi contatteranno loro.
    Passa un'altra settimana (siamo verso il 20 giugno) e mi chiamano per l'attivazione vocale. Faccio presente che sono cliente azienda (libero professionista) e che mi serve per lavoro..."si, certo, solleciteremo".
    Il 16 luglio mi arrivano via SMS e mail i codici personali per l'accesso. Mi dico "ormai ci siamo!"
    L'8 agosto mi chiama un operatore che mi dice che la ADSL 10 Mega da me richiesta (mai richiesta) non è coperta nella mia zona, quindi devo attivare la 7 Mega e mi fa rifare l'attivazione vocale, assicurandomi che la settimana dopo ferragosto verrà attivata.
    Il 21 agosto mi chiama una sua collega che mi dice che sul mio numero c'è gia un ADSL di altro operatore: controlliamo e scopro che il numero di cui lei sta parlando non è il mio!

Poi mi arriva un nuovo SMS e mail con nuovi codici di accesso.
    Poi venerdi 22 agosto mi son rotto e ho mandato una raccomandata e un fax dicendo che se la linea non sarà attiva entro il 29 recederò dal contratto.
    Mi sembra di sognare....secondo voi avrò problemi anche a recedere?
    Scusate la lunghezza del post ma questo è quanto successo.
    Ciao e grazie

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    classica storia, credimi ho visto di peggio.....
    probabilmente facevi prima a chiuder eil vecchio contratto e crearne uno ex novo senza chiedere il traslocco...

problemi con il recesso? avevndo pratiche e solleciti in corso, forse si, rischi che ti si attivi l'adsl proprio quando vorresti il cambio.....
    se hai un amico avvocato, fai spedire dal suo studio con sua carta intestata, il sollecito... funziona solitamente...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio