Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

bordo e angoli - container

ciao a tutti ...

vi scrivo perchè non riesco a fare una cosa che spero sappiate come aiutarmi voi ...

io devo applicare ad un container un bordo (uno in alto e uno a sinistra), e nell'angolo (quello in alto a sinistra) una specie di smussamento ... cioè un angolo arrotondato ...

sapete come aiutarmi? per un esempio vi posto questo link, e trovere quello che intendo nel menu centrale alla pagina, quello delle notizie (perche devo fare una cosa uguale a quella) ... grazie

http://br.yahoo.com/

Questa è una soluzione:
    http://css.html.it/articoli/leggi/28...ati-con-i-css/

Oppure potresti mettere un div prima del container con la stessa larghezza del container e con l'immagine di sfondo e i vari titoli.

Comunque, non voglio essere polemico ma se cerchi "bordi arrotondati css" si trovano facilmente anche altre soluzioni per questo problema.
    Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.

io ho provato a mettere un div dentro un container, e mettere in alto a sinistra del div, una immagine con angolo arrotondato, però se poi applico il bordo al container, il bordo passa anche dall'angolo in alto a sinistra, e quindi si vede sia l'angolo, che il bordo ...

io volevo mettere un bordo interno, cosi dove ce l'immagine non si vede il bordo ...

non devi mettere il div con l'immagine dentro al container ma sopra del div container.
    poi non dai nessun bordo nè al div con l'immagine nè al div container.
    invece crei un div dentro al container largo 100% ne quale ci sarà tutto il contenuto del container
    e a questo div dai il bordo che desideri.

questa è la soluzione che sceglierei io naturalmente. oppure userei quella del tutorial che ti ho postato in precedenza.

quinid devo mettere il div sopra al container .. ok

e come faccio? ... cioè se non metto nessun codice, in automatico me lo posiziona sotto ...

senza codice non so come mai. dovresti dargli le proprietà opportune per allinearlo sopra al container.

in alternativa puoi metterlo dentro al container e metti tutto il resto del contenuto del container in un div. questo nuovo div sarebbe lo stesso che utilizzeresti per il bordo.

Codice PHP:
    <style#container{     width:200px; } #header{     background-image: url(sfondo.jpg); } #content{     border-left:1px solid #ccc;     border-right:1px solid #ccc;     border-bottom:1px solid #ccc; } </style>  <div id="container">     <div id="header">         titolo     </div>     <div id="content">         contenuto     </div> </div> 

ma dico ... cè un codice che fa in modo che il div si posizioni sopra al container ?? ...

non credo. dovresti guardare le proprietà dei div e modificarle affinchè per primo venga posizionato il div di tuo interesse.

Permessi di invio