Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Aiuto per sintassi

Aiuto per sintassi

Ciao a tutti.
    Ho un sito internet di notizie che mi faccio da solo.
    Il mio problema è che dovendolo aggiornare settimanalmente, perdo moltissimo tempo.
    Le notizie mi vengono mandate via mail in word. Il mio compito è quello di inserirle nelle pagine mantenendo la struttura del testo cosi' come mi e' stato inviato.
    Per non fare ogni volta il lavoro manuale, ho pensato ai css che, credo, risolverebbero il problema.
    In sintesi, spiego quello che voglio fare:
    Ho una pagina web divisa in vari settori.
    In un solo settore devo fare le modifiche (cioe' devo scrivere il testo).
    Per quel solo settore devo avere regole standard e cioe': font: verdana, size: 10pt, margini a dx e sx 10px.
    Non devo scrivere il testo manualmente ma fare un taglia e incolla dal documento che mi arriva e facendo questo ho bisogno che gli eventuali "a capo" del testo originale vengano rispettati in modo da non farli dopo manualmente (mentre ora facendo il t&i il testo viene copiato in modo continuativo).
    E' possibile fare quello che chiedo?
    Grazie a tutti.

Utente di HTML.it
    E` senz'altro possibile fare quanto chiedi. E con un editor di testo puoi anche sostituire il carattere "fineparagrafo" con gli opportuni </p>

(anche MS-word e` in grado di farlo).

pero` ....

Pero` quanto chiedi andrebbe realizzato tramite un CMS (content management system): ce ne sono di vario tipo, che girano sia sotto PHP che sotto ASP, che sotto Java (JSP o altro).
    Ce ne sono di molto semplici, e di molto sofisticati, anche di quelli adatti a persone "ignoranti di HTML".

Quindi prima di fare una cosa che poco dopo vorresti cambiare, ti consiglio di approfondire l'argomento (c'e` un forum apposito sui CMS).

Se invece vuoi percorrere la strada HTML+CSS diretti, devi prima farti un'infarinata sui CSS, ad esempio tramite un tutorial on-line tipo quello di HTML.it
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio