Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[2003 server] log client

Salve,

ho appena configurato un server 2003 con 2 client attraverso un controller di dominio.
    Tutto sembra funzionare come deve, adesso avrei la necessitā di poter registare gli orari di logon delle macchine client.

Ho fatto giā una ricerca nel forum ma non sono riuscito a trovare nulla, c'č qualcuno che potrebbe spiegarmi come effettuare quest'operazione?

Inoltre vorrei inibire i client all'installazione di software e bloccare la navigazione su alcuni siti web, anche in questo caso avrei bisogno di un'aiuto.

Grazie a tutti.
    Bevo solo Java <--- [Mamma mia che nerd]

Utente di HTML.it L'avatar di ivy_76
    Ciao

cosi a freddo e in modo molto sintetico:

1- la registrazione avviene in automatico nei log degli eventi del controller di dominio. Ogni volta che un utente si logga viene creata una voce nei log. Devi guardare li. C'č anche la possibilitā di effettuare dei filtri in modo da visualizzare solo le informazioni che ti interessano

2- per impedire l'installazione č sufficiente che gli utenti non siano amministratori sulle macchine

3- per impedire di navigare su certi siti devi avere un proxy che ti filtra cič che esce dalla tua rete. Io ad esempio uso ISA Server 2004 o 2006 : creando delle regole posso dire a ISA di impedire di navigare su determinati siti a determinati utenti o gruppi

PS. ISA Server non č free e nonostante non sia complessissimo ha una sua logica per cui va studiato
    TORTA DI RISO .. F I N I T A !!

Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(

Utente di HTML.it
    Per il log degli accessi devi abilitare l'auditing. Vedi qui e qui. Se sui client si logga un utente comune [no power user, no administrator] e` gia` inibito all'installazione. Per bloccare la navigazione su alcuni siti puoi scegliere se lavorare a livello di policy sul firewall, a livello di policy sul proxy se ne hai uno oppure modificare il file system32/etc/hosts di ogni client e aggiungere una serie di direttive del tipo nomesito 127.0.0.1. Non so come sia strutturata la tua rete, quindi vedi tu con cosa fai prima.

Originariamente inviato da ivy_76
    Ciao

cosi a freddo e in modo molto sintetico:

1- la registrazione avviene in automatico nei log degli eventi del controller di dominio. Ogni volta che un utente si logga viene creata una voce nei log. Devi guardare li. C'č anche la possibilitā di effettuare dei filtri in modo da visualizzare solo le informazioni che ti interessano

2- per impedire l'installazione č sufficiente che gli utenti non siano amministratori sulle macchine

3- per impedire di navigare su certi siti devi avere un proxy che ti filtra cič che esce dalla tua rete. Io ad esempio uso ISA Server 2004 o 2006 : creando delle regole posso dire a ISA di impedire di navigare su determinati siti a determinati utenti o gruppi

PS. ISA Server non č free e nonostante non sia complessissimo ha una sua logica per cui va studiato
    ciao e grazie mille per la risposta, appena rientro dalla pausa pranzo faccio dei controlli sui primi 2 punti, poi magari cerchero' delle documentazioni su ISA server.

se trovo difficoltā per quanto riguarda il log degli eventi (in realtā vorrei estrapoloare un file in modo da avere un report consultabile da DB degli accessi) hai qualche link da consigliarmi?

di nuova grazie

Originariamente inviato da dAb
    Per il log degli accessi devi abilitare l'auditing. Vedi qui e qui. Se sui client si logga un utente comune [no power user, no administrator] e` gia` inibito all'installazione. Per bloccare la navigazione su alcuni siti puoi scegliere se lavorare a livello di policy sul firewall, a livello di policy sul proxy se ne hai uno oppure modificare il file system32/etc/hosts di ogni client e aggiungere una serie di direttive del tipo nomesito 127.0.0.1. Non so come sia strutturata la tua rete, quindi vedi tu con cosa fai prima.
    ottimo grazie mille, credo sia quello che stavo cercado

Permessi di invio