Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Problema con connessione via ssh al server

Ciao a tutti...non mi spiego questo problema (nuovo, un po di tempo fa andava tranquillamente)

Sembra che non riesca più a loggarmi ad una macchina linux da Leopard, ne con il terminale ne con qualsiasi altro programma (cyberduck).
    Semplicemente faccio come al solito
    ssh root@10.1.2.10
    10.1.2.10's password qui digito la password e invio
    resta un sacco di tempo a pensare...poi
    Read from remote host 10.1.2.10: Operating timed out
    Connection to 10.1.2.10 closed.

Questo con qualsiasi host linux !!! Se mi metto in una macchina win xp con putty vado tranquillamente.
    Non è un problema di firewall perchè ho server linux sia in LAN che in DMZ e il problema rimane (e poi con putty funzia!!) Nemmeno di iptables perchè ho già provato a disabilitarli.
    Ho provato anche a cancellare tutti gli host conosciuti (giusto per fare un tentativo)...ma niente.

Secondo voi cosa può essere successo ??
    La fortuna favorisce la mente preparata

Re: Problema con connessione via ssh al server

Originariamente inviato da Anuelicon
    Ciao a tutti...non mi spiego questo problema (nuovo, un po di tempo fa andava tranquillamente)

Sembra che non riesca più a loggarmi ad una macchina linux da Leopard, ne con il terminale ne con qualsiasi altro programma (cyberduck).
    Semplicemente faccio come al solito
    ssh root@10.1.2.10
    10.1.2.10's password qui digito la password e invio
    resta un sacco di tempo a pensare...poi
    Read from remote host 10.1.2.10: Operating timed out
    Connection to 10.1.2.10 closed.

Questo con qualsiasi host linux !!! Se mi metto in una macchina win xp con putty vado tranquillamente.
    Non è un problema di firewall perchè ho server linux sia in LAN che in DMZ e il problema rimane (e poi con putty funzia!!) Nemmeno di iptables perchè ho già provato a disabilitarli.
    Ho provato anche a cancellare tutti gli host conosciuti (giusto per fare un tentativo)...ma niente.

Secondo voi cosa può essere successo ??
    Forse sul tuo mac le comunicazioni sono bloccate, controlla il firewall
    http://www.anobii.com/isalreadyinuse

Utente di HTML.it
    Ciao, in Sicurezza - Firewall è settato per consentire tutte le connessioni in entrata.

Utente di HTML.it
    Aiuto aiuto aiuto...non so veramente cosa fare !!! Ho controllato sul web ci sono alcuni casi simili...vanno a mettere dei parametri di keepAlive in ssh_config, le ho provate ma non ottengo niente...
    Possibile che sia stato un aggiornamento di Leopard ??
    Comunque credo che sia su MAC OSX il problema perchè prima funzionava inoltre con putty e winscp non ci sono problemi.
    BATTESIMO:
    Il PRIMO PROBLEMA SUL MAC che mi fa rallentare il lavoro in 2 anni !!! Non è male, ma l'importante adesso è risolverlo...

Utente di HTML.it
    Allora ho provato ad entrare su un server linux di un amico (esterno) con il terminale del mac...TUTTO OK !! Mi sono connesso in ssh !! Allora ho escluso che ci sia qualcosa che non va nel mio Leopard.
    Se il problema è all'interno (LAN e DMZ), come mai riesco ad accedere con putty e winscp mentre con mac dopo la password mi va in time out ???? Nei log dei server mi dice:

Non me lo spiego, non so dove andare a cercare il problema !!
    Accepted password for root from 192.168.1..123 port 50888 ssh2
    pam_unix(ssh:session) session opened for user root by root(uid=0)
    Se lancio WHO sul server vedo che l'utente root è connesso dall'ip del MAC (.1.123)...Ma sul mac va in time out...
    A nessuno viene in mente qualcosa adesso ??

Grazie, ciao a tutti

Permessi di invio