Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: KDE 4 + Compiz

KDE 4 + Compiz

Ciao.

Qualcuno ha informazioni a riguardo?

Ho trovato solo esempi su You tube, ho trovato guide all installazione, ma niente di come si configuri?

Funziona solo con schede video Nvidia? Si imposta automaticamente? O c'é qualche programma nascosto per configurare o aggiungere i plugins??

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Compiz richiede l' accelerazione grafica attiva , indipendentemente dalla scheda grafica.
    Per installarlo completo di tutti i suoi pacchetti ti basta scaricarlo ed installarlo direttamente dalle repositri della distribuzione che stai usando tramite il gestore dei pacchetti.

Compiz richiede l' accelerazione grafica attiva
    Come controllo se é attiva o meno? O se esiste? E se non é attiva come la attivo?

Installato é installato correttamente, ma se lo avvio con:

compiz --replace &

Si avvia, e cambia qualcosa nel desktop, (mi gestisce solo due desktop, anche aggiungendone me ne rimangono sempre due!) ma non trovo nessun programma per impostare i plugin, o gli effetti che dovrebbe fare. O sono standardizzati?

Originariamente inviato da xneo70
    Come controllo se é attiva o meno? O se esiste? E se non é attiva come la attivo?

Installato é installato correttamente, ma se lo avvio con:

compiz --replace &

Si avvia, e cambia qualcosa nel desktop, (mi gestisce solo due desktop, anche aggiungendone me ne rimangono sempre due!) ma non trovo nessun programma per impostare i plugin, o gli effetti che dovrebbe fare. O sono standardizzati?
    Per vedere se l'accelerazione grafica, posta l'aoutput del comando

glxinfo | grep rendering
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    desktop effects

cerca con il gestore di pacchetti la parole compiz, trovi tutto a riguardo..
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

Per vedere se l'accelerazione grafica, posta l'aoutput del comando glxinfo | grep rendering
    Ecco l'output del comando che mi hai dato. Non mi sembra una cosa bella cmq.. :master:

root:/tmp/weather# glxinfo | grep rendering
    Error: unable to open display
    root:/tmp/weather#

Nel gestore pacchetti, ho trovato alcune cose che non erano installate e le sto aggiungendo, vediamo se funziona cosi.

Per installare i driver di nvidia ed attivare l' accelerazione grafica con ubuntu devi solo lanciare l' apposita utiliti poi riavviare X . Per gestire compiz fusion installi e lanci fusion-icons oltre ovviamente ai pacchetti compiz x kde

Ma installo i driver nvidia anche se non ho nvidia? Non ho idea di che scheda video ci sia dentro al pc. (potrei aprirlo e guardare, ma e'un po complicato vista la posizione del PC.. )

CMQ ho guardato col gestore pacchetti ed ho trovato un "Gestione configurazione CompizConfig" lo ho installato e lanciato, ma ancora non ho provato.

fusion-icons é diverso? Meglio? Peggio?

1)fusion icon fa parte del pacchetto compiz
    2)senza sapere che scheda grafica usi impossibile installare i suoi driver per l' accelerezione grafica di conseguenza , niente compiz ed effetti grafici che ne richiedono la presenza.

Non c'è bisogno di sfasciare l' hardware per sapere che scheda grafica hai. Se viene riconosciuta all' avvio dal SO in Menu Sistema - Amministrazione - Driver hardware trovi anche il dispositivo e l' opzione da spuntere per installare i suoi driver . Fa tutto da se -

Permessi di invio