Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

[java] Prolema con allegati mail con javaMail

Ciao a tutti,
    sto' sviluppando una web Application e utilizzo springframework 1.2.2 (so' che e' vecchiotto ma abbiamo iniziato a sviluppare con questo); ho fatto un servizio che manda delle mail con degli allegati. Utilizzo le librerie di spring che a loro volta semplificano quelle della javaMail della Sun. Il problema e' il seguente: io devo inviare 2 file xml che per me sono due oggetti Stringa che contengono il contenuto del file, creo un ByteArrayInputStream per ogni stringa e lo allego alla mail creando un file txt. Quando vado ad aprire il file con Outlook Web Access il file risulta essere vuoto, se lo salvo su HD mi salva un file di 0K. Se invece di utilizzare l'outlook Web Access utilizzo l'outlook locale (quello installato sul mio pc) li apre nel modo corretto ...

Limitazioni:

- devo usare per forza un input stream xe' non ho la possibilita' di scrivere il file sul file system del server
    - non posso inviare i file come xml xe' Web Access li blocca di default come limitazioni di Livello 1

riporto le parti salienti del codice:

//creazione del sender
    JavaMailSender mailSender = new ....;
    mailSender.send(new MimeMessagePreparator() {
    public void prepare(MimeMessage mimeMessage)
    throws MessagingException {
    MimeMessageHelper message = new MimeMessageHelper(
    mimeMessage, true);
    popolaMessageHelper(message, mappa);
    }
    });

//Parte dove creo il byteArrayInputStream e allego
    ByteArrayResource abar = new ByteArrayResource(stringa.getBytes());
    message.addAttachment("prova.txt", abar);

Grazie per l'aiuto.....

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Sinceramente non ho capito il problema: vuoi inviare una mail utilizzando quel framework e fin qui niente di male.
    Poi affermi che vuoi che il file allegato sia un file XML, e nemmeno qui ci vedo niente di male.
    Poi aggiungi che Outlook Web Access (che io non so nemmeno cosa sia...) non accetta file XML per impostazioni di sicurezza... ora: se Outlook Web Access non accetta mail contenenti XML come allegati, a mio modo di vedere, puoi utilizzare quel che ti pare per inviare mail, ma se queste contengono file XML allegati non le aprirai mai... non sembra essere un problema Java, quanto piuttosto un problema legato a questo Outlook Web Access (che, ripeto, non so cosa sia)...

Puoi spiegare un po' meglio la questione?

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it
    Outlook Web Access e' una versione di outlook non residente sul tuo pc direttamente ma su un server al quale tu ti colleghi per vedere la tua posta. Per problemi di sicurezza questo server esclude i file xml dicendo che sono stati bloccati gli allegati xe' potrebbero contenere dei virus. Per aggirare questo problema ho messo il contenuto dei file xml in una stringa e poi da questa ho creato un ByteArrayInputStream da allegare alla mail dandogli il nome del file ed una estensione diversa da xml ex txt xo' molto probabilmente questo cavolo di Web Access legge il file riconosce che ha un header xml <?xml ...>. Se li invio con ext *.xml lui me li blocca, invece se li invio con altre estensioni ex txt mi permette di scaricarli mah se vado a vedere su HD sono vuoti e di 0k.

Grazie ciao ...

Permessi di invio