Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

xhtml 1.1 attributo style

buonasera a tutti.
    Sto realizzando un progetto scolastico e mi è venuto un piccolo dubbio che vorrei confermare con voi.
    Il progetto che devo realizzare è un piccolo sito web di pratica validato xhtml 1.1

Ora per questo progetto ho realizzato una parte per il logo, dove nel css definisco il "background-image" con l'immagine che fa da logo.

In alcune pagine,però, per dare dinamicita al sito ho aggiunto al <div> del logo l'attributo style="background-image:url()" per andare a sostituire quello definito nel css con quello nella pagina.

Ora il validator del w3c mi convalida la pagina,ma sul sito del w3c c'è scritto che l'attributo style è deprecato e "in teoria" la versione 1.1 prevede tutta la parte "grafica" nel css e il codice nell'html.

Potete aiutarmi in questo dubbio e correggermi se ho detto qualche castronata.
    Vorrei evitare di fare un errore del tipo: "il validatore te l'ha passato ma tu dovevi sapere che era sbagliato".
    Grazie

Re: xhtml 1.1 attributo style

Se la versione 1.1 prevede tutta la parte "grafica" nel css non hai scelta, fai differenti div e nel tuo foglio di stile esterno assegnagli un'immagine diversa per ciascuno di essi.

Io dicevo a livello generale, sul sito ufficile style viene definito deprecato,ma il validator lo passa comunque.

Cercavo un opinione personale in merito?

Grazie

Permessi di invio