Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

[Xp Pro] Permessi utenti

Buon giorno a tutti

ho un pc (Xp professional) con un solo utente (pippo) il quale è anche amministratore del computer.
    Ho creato un nuovo utente (admin) facente parte del gruppo administrator per tenerlo come unico amministratore del sistema.
    Ho aggiunto pippo al gruppo Users (utente con restrizioni) ma non riesco ad eliminarlo dal gruppo administrators; è presente in entrambi i gruppi e quindi ha sempre le autorizzazioni da amministratore. Quando cerco di eliminarlo dal gruppo administrator mi compare l'errore "impossibile eseguire questa operazione su un account incorporato" .
    ...Don't let the bastards grind you down

pippo lo hai tolto dal gruppo admin mentre eri loggato come pippo? se sì.. entra come admin e rifai l'operazione.. se diverso dovrei cercare meglio.. ciao!
    - - - Codice Alpha - - -
    lo sapevi? www.no1984.org

Utente di HTML.it
    Ho provato in entrambi i modi ma dà sempre lo stesso errore.
    Ho anche cercato info con il fidato Google ma non ho trovato soluzioni.

Originariamente inviato da robx8
    Ho provato in entrambi i modi ma dà sempre lo stesso errore.
    Ho anche cercato info con il fidato Google ma non ho trovato soluzioni.
    stai usando la modalità guidata? nel caso fosse sì, apri gli utenti e metti pippo da "amministratore" a "limitato" LOGGANDOTI sempre da admin
    - - - Codice Alpha - - -

da qui?
    Immagini allegate Immagini allegate
    - - - Codice Alpha - - -

Utente di HTML.it
    Ho provato sia la procedura guidata che non. Quando creo un altro amministratore o più di uno pippo non è più disponibile nella schermata di login. Anche se mi loggo come admin non risesco ad eliminare pippo dal gruppo administrators; posso eliminarlo dal gruppo users aggiungerlo ad altri gruppi ma non eliminarlo ad administrators.

In caso vi tornasse utile vi ricordo che pippo è il nome del primo utente (quello creato all'installazione di Xp).
    Non riesco proprio a capire :master: :master:

Originariamente inviato da robx8
    Ho provato sia la procedura guidata che non. Quando creo un altro amministratore o più di uno pippo non è più disponibile nella schermata di login. Anche se mi loggo come admin non risesco ad eliminare pippo dal gruppo administrators; posso eliminarlo dal gruppo users aggiungerlo ad altri gruppi ma non eliminarlo ad administrators.

In caso vi tornasse utile vi ricordo che pippo è il nome del primo utente (quello creato all'installazione di Xp).
    Non riesco proprio a capire :master: :master:
    forse ti farò una domanda stupida.. ma hai provato a creare un utente nuovo subito utente limitato? senza farlo diventare amministratore per poi toglierlo?
    - - - Codice Alpha - - -

Permessi di invio