Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it L'avatar di Phantom

libero ADSL - netgear DM111 - Vista

In oggetto le 3 cose. Ora la domanda è :

Il router aggancia automaticamente la portante e si collega autonomamente.
    Per collegare il pc con vista alla connessione si deve fare la procedura : connetti a , impostare tutti i parametri del miniwan ppoe e poi in teoria dovrebbe funzionare.

Premessa. i parametri nel router sono tutti corretti secondo quando scritto da inforstrada.

La domanda ora è : perchè non si consolida la connessione ? o viene fuori : il server remoto non risponde ( ma il router è connesso correttamente ) oppure dice di verificare il nome del servizio ( che è Absolute ADSL ).

IP / GW / subnet sono corretti

Non si può fare una connessione nella versione classica tramite rete perchè "S"vista è un SO maledetto.

Come cappero instauro la procedura di connessione con libero ?

La stessa procedura con alice adsl ha funzionato al primo tentativo. Il 155 ne sà meno di un analfabeta. Quando ho parlato di vista hanno risposto : auguri ... invece di dare informazioni

Qualcuno c'è già passato ? sono sicuro che mi sono perso una puttanata da qualche parte però non capisco dove

Thx a lot

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

router

Per tagliare la testa al toro, dovresti provare a entrare con un altro pc avente xp... oppure tempestare il 155 finchè non trovi un tecnico preparato e saccente

E che ci faccio con XP scusa ? il router funziona correttamente

Per il 155 ... già fatto. 8 telefonate 8 risposte negative

bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra

Re: libero ADSL - netgear DM111 - Vista

Originariamente inviato da Phantom
    In oggetto le 3 cose. Ora la domanda è :

Il router aggancia automaticamente la portante e si collega autonomamente.
    Per collegare il pc con vista alla connessione si deve fare la procedura : connetti a , impostare tutti i parametri del miniwan ppoe e poi in teoria dovrebbe funzionare.

Premessa. i parametri nel router sono tutti corretti secondo quando scritto da inforstrada.

La domanda ora è : perchè non si consolida la connessione ? o viene fuori : il server remoto non risponde ( ma il router è connesso correttamente ) oppure dice di verificare il nome del servizio ( che è Absolute ADSL ).

IP / GW / subnet sono corretti

Non si può fare una connessione nella versione classica tramite rete perchè "S"vista è un SO maledetto.

Come cappero instauro la procedura di connessione con libero ?

La stessa procedura con alice adsl ha funzionato al primo tentativo. Il 155 ne sà meno di un analfabeta. Quando ho parlato di vista hanno risposto : auguri ... invece di dare informazioni

Qualcuno c'è già passato ? sono sicuro che mi sono perso una puttanata da qualche parte però non capisco dove

Thx a lot

Bye
    fammi capire un attimo....

se il router fa tutto lui con vista non devi fare proprio nulla, basta che colleghi il pc al router, non capisco dunque la tua procedura

se hai problemi con la conf tcp/ip hai provato a lasciare il dhcp server attivo e farti dare i parametri in automatico?
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Allora

vista è un bastardo, detta come và detta.

PC -> cavo di rete -> router

il router si collega in automatico ( ovviamente ).

al contrario di XP che basta lavorare con IP / GW / subnet a vista serve un ulteriore passaggio. Una connessione manuale al miniwan ppoe ovvero il router.

Infatti, con il modem telecom la procedura era semplice e cioè :

Stesso cablaggio ( router anche quello di telecom ) e :

Start -> connetti a -> selezioni internet -> quindi banda larga - Si settano log pwd e balle varie -> tic toc tic toc, apre la comunicazione tra pc e router e a quel punto la connessione è instaurata e si può navigare.

La stessa cosa quindi per la connessione su libero. Impostati tutti i parametri rilasciati nella lettera del 155 ... vista però non ne vuole sapere di collegarsi. Il nome del servizio non è valido ( quelli del 155 nemmeno sanno il tipo di servizio e secondo loro non serve metterlo, in ogni caso anche senza metterci nulla non apre il collegamento tra il pc e il router )

Ho provato in versione XP ovvero lavorare come se fosse un XP. Il massimo a cui arrivo è il gateway ( il router ) oltre non và. Non risolve ne IP ne siti ( i dns nel pc sono configurati correttamente ... poi ormai sono anni che lavoro con i router quindi non penso di essermi rintontito tutto un tratto ).

sul sito di 155.it o libero.it non esiste nessuna guida o riferimento alle connessioni adsl fatte con vista, il che mi fà dire : o lo ignorano oppure non lo reputano come SO

DHCP o IP statico il risultato è il medesimo.

Bye

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    scusa se stamani sono un pò "tardo" ma ho dormito male....

se hai un router che si collega da solo in automatico, perchè libero ti costringe a creare un collegamento pppoe?

io con vista e tiscali e un router non faccio nulla di tutto questo. Configurato il router, collego il pc con un cavo, lascio il dhcp attivo e finisce qui....

il router che usi che router è, ma sopratutto lo usi come router o come modem ethernet perchè allora....?

scusa ho visto ora netgear DM111

Mi informo e vedo cosa trovo

allora, mi sono letto il manuale pdf di questoi modello e ho visto un paio di guide online per il setup.

nessuna fa quello che fai tu.

Una volta configurato il modem/router in modo che si logghi da solo l'unica procedura sul pc da fare è quella di impostare correttamente la rete per dialogare con il modem.

provato con il cd fornito con il netgear che contiene un wizard che auto imposta la rete e il modem?

in ogni caso nessuno ti fa creare una connessione pppoe se configuri già da prima il modem...

il CD all'interno non è compatibile con vista. Una volta che lanci quello che è il setup il programma si pianta dando un errore che non ricordo. Ha smesso di funzionare.

Ho provato a fare come si fà di norma con XP ma sia in dhcp che con ip statico non c'è verso di collegarsi e vedere anche solo adsl.libero.it

Bye

http://kbserver.netgear.com/products/DM111P.asp

vedi se aggiornando il firmware del modem dialoga meglio con vista....

comunque
    http://www.netgear.it/supporto/downl...80613-logo.pdf
    non viene elencato quindi probabilmente è davero non compatibile con vista.... purtroppo....

Permessi di invio