Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Ultima domanda: dubbio su esempio di layout liquido preso dal sito. Xfavore leggete

Vi giuro che questa è l'ultima domanda, se pero' capisco questo ho capito tutto.. si spera..
    Ho preso dalle guide che si trovano sul sito html questo codice, allego solo il pezzo interessato:

Codice PHP:
    div#box1{float: left; width: 100%;margin-right: -200px}
    div#box1-content{margin-right: 200px}
    div#box2{float: rigtht;width: 200px} 
    Il risultato è questo:
    http://www.html.it/articoli/1953/marginiNegEsempio3.html
    La mie due domande (vi prego aiutatemi) sono:

1) Perchè fa
    Codice PHP:
    div#box2{float:rigth} 
    Io avrei fatto float:left !!!!!!

2)Perchè se invece cambio il div#box1 lasciando invariato tutto il resto in:
    Codice PHP:
    float:rigth 
    I due box vengono disposti uno sotto l'altro? Vi prego questa è una cosa che mi è completamente sconosciuta... Ci sto male, non riesco proprio a capire perchè!

Utente di HTML.it
    Occhio ai titoli: non metterci battutine o cose inutili!!

1. Se nel box2 ci mette il float:left, credo che vada a capo, dato che il box1 e` largo 100%.

2. Idem come sopra: la cosa in quell'esempio funziona perche` i due float sono opposti.

In pratica la logica di quel layout e` che box1 e box2 si sovrappongono, poi box1 viene spostato a sinistra e ci viene messo dentro un sottocontenitore spostato a destra: il contenuto di box1 occupa tutto tranne 200px, che vengono riempiti da box2.
    Sarebbe in pratica come dire (che in CSS2 non si puo` fare direttamente):
    box1 { width: 100% - 200px }
    box2 { width: 200px }
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Mich_
    Occhio ai titoli: non metterci battutine o cose inutili!!
    Ok scusa

In pratica la logica di quel layout e` che box1 e box2 si sovrappongono, poi box1 viene spostato a sinistra e ci viene messo dentro un sottocontenitore spostato a destra: il contenuto di box1 occupa tutto tranne 200px, che vengono riempiti da box2.
    Sarebbe in pratica come dire (che in CSS2 non si puo` fare direttamente):
    box1 { width: 100% - 200px }
    box2 { width: 200px }
    Ok su questo siamo perfettamente daccordo.. Il punto è non vedo il motivo pe cui se lo allineo a sinistra debba andare a capo... Se allineandolo a dx non va a capo, perchè lo deve fare allineandolo a sx "che occupa meno spazio"... meno spazio nel senso... float:left rispetto a float:right sarà sempre minore o al piu' uguale.... Quindi perchè andare a capo??

Permessi di invio