Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Link dinamici contestuali alla sessione

Ciao a tutti !

Leggendo questo librino: http://www.hoepli.it/libro.asp?ib=97...00022007002020

nel capitolo riguardante le sessioni c'è un paragrafo intitolato:creare link dinamici contestuali alla sessione. In pratica viene presentata la possibilità di inserire il session_id() in un link, rendendolo appunto contestuale alla sessione:

Codice PHP:
    [url="page.php?PHPSESSID=sdhkfjh89hs9hf98sdhf98d9jq2"]link dinamico[/url
    Sapendo però che l'id di sessione si può propagare attraverso i cookie oppure incapsulandolo nell'url, non riesco a capire quale utilità possa avere l'esempio sopra...

Abbiate pazienza se è una domanda cretina, ma ho provato a cercare nel forum ma non mi sembra di aver trovato nulla.

stefano

Se il client non supporta i cookie, utilizzo del trans-sid o la propagazione manuale del SID attraverso link e form è l'unico metodo per garantire il supporto delle sessioni.

Originariamente inviato da filippo.toso
    Se il client non supporta i cookie, utilizzo del trans-sid o la propagazione manuale del SID attraverso link e form è l'unico metodo per garantire il supporto delle sessioni.
    Grazie Filippo della risposta, in effetti immaginavo un'applicazione in questo ambito;

altri utilizzi non credo ce ne siano: non so quale utilità possa avere l'inserimento dell'id di sessione nel nome del file a cui per esempio punta un hyperlink (o nei percorsi, magari creando nell'ambito della sessione una DIR temporanea con il nome della sessione )

stefano

Permessi di invio