Salve a tutti...
Vi illustro il mio problema:
Per lavoro mi è stato chiesto di iniziare a studiare l'ASP.net entro pochi giorni(le basi ovviamente),e quindi diciamo che sono un niubbo in questa sezione..Ho preso libro,tutorial,manuali guide ecc e i miei problemi non sono sul codice,sulla realizzazione ecc ma su come testare ste benedette pagine!!
Ho provato ad usare sia IIS che l'ambiente interno di sviluppo del Visual Web Developer(che è quello che gradirei di più usare visto che almeno a livello di GUI è comodissimo),ma ogni volta che provo a caricare qualcosa,anche solo un controllo web utente autogenerato dal VWD senza ALCUN tipo di modifica mi appare sempre questo errore:
Ho reinstallato il framework,l'iis,visual studio,vwd ecc varie e varie volte..ho provato a cercare l'errore ma nessuno ha la risposta in giro per il web...Errore server nell'applicazione '/WebSite'. Questo tipo di pagina non è disponibile. Descrizione: Il tipo di pagina richiesto non è disponibile perché l'amministratore non ha specificato un gestore o perché è stato vietato l'accesso a questo tipo di pagina in modo esplicito. L'estensione '.ascx' potrebbe non essere corretta. Verificare l'URL riportato sotto e assicurarsi che sia digitato correttamente. URL richiesto: /WebSite/TodayIs.ascx Informazioni di versione: Versione di Microsoft .NET Framework:2.0.50727.42; Versione di ASP.NET:2.0.50727.42
Non so più dove mettere le mani..PerFavore aiuto^^
ps:lo so che potrebbe essere una domanda banale,da bravo niubbo che viene da linguaggi più "offline oriented" quale sono magari sto facendo un errore stupido!!
Grazie Mille in anticipo!!

Rispondi quotando
cmq grazie mille per la risposta...pian piano mi sto addentrando in questo ambiente e ci capisco di più^^