Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

Creazione web service con php

Ciao a tutti ho bisogno di un grosso aiuto, devo realizzare un web service in php che mi permetta di collegarmi ad un server exchange (MS) ed estrapolare i dati del calendario al suo interno, mi è stato consigliato di usare l'oggetto Curl per farlo, ma non riesco in nessun modo, oltretutto Exchange per accedere sfrutta una connessione sicura https.

Spero di essre stato chiaro...

Se c'è qualcuno che mi può aiutare ne sarei grato

Grazie Frenk76

Che tipo di web service viene messo a disposizione da Exchange (es. REST, SOAP, XML-RPC)?

Utente di HTML.it
    In un Manuale MS che mi è stato messo a disposizione viene fatto questo esempio per come comunicare con Exchange:

CLIENT< -------------> SOAP + XML over HTTP <---------------> EXCHANGE WEB SERVICE

Utente di HTML.it
    Il problema è che non so come va utilizzato, in rete ho trovato alcune istruzioni su Soap ma non ho capito come funziona e sopratutto nel caso specifico con exchange

Per sapere come funziona in generale, ti basta leggere la documentazione di NuSOAP. Per quello che riguarda Exchange devi far riferimento alla sua documentazione e a relative risorse online.

Utente di HTML.it
    Che tu sappia nuSoap permette di collegarsi attraverso https?

Grazie Frenk76

Se scarichi la sua documentazione sono certo che lo scoprirai.

veramnet non sto a più capi'!

ho installato soap, e ho abilitato soap, anche installato gnome xml, riavviando continuamente apache

e mi restituisce sempre

codice:
    HTTP Error: Unsupported HTTP response status 410 Gone (soapclient->response has contents of the response)

dove ho sbagliato?
    ..:: GSFLASH ::..
    HTTP://WWW.GSFLASH.IT
    MCTS - ACP - OCP - ECDL
    Ubuntu 7.10/OpenSuse 10.3/Vista Premium/MacOSX Leopard
    My authentic japanese name is 薗田Sonoda (garden field) 大河 Taiga (big river)

Salve,
    scusate se mi accodo ma a me restituisce il seguente errore:

Il documento HTML non contiene informazioni per l'individuazione del servizio Web.

Sto richiamando un WS in Php da un Client in C# e quindi non mi apre la casella per Aggiungere il nome del WS.

Come devo fare ?

Permessi di invio