Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

quasi 50 processi attivi all'avvio del pc..Come togierli??

Salve,avrei un problema che mi perseguita da un po...Quando avvio il pc..nel task manager mi compaiono SEMPRE 40/45 processi attivi,che occupano 350 mb di ram...Di conseguenza ho il pc,abbastanza lento..quando devo aprire una cartella o un programma o anche una pagina web,ci mette parecchio tempo..Come posso risolvere questo problema??? e poi,per molti giorni ho avuti dei problemi a visualizzare le pagine web..Mi compariva sempre la scritta<impossibile visualizzare la pagina web> credendo che fosse un problema di linea adsl,ho chiamato un tecnico che mi ha detto che la linea è a posto..non ha il minimo problema e che il problema principale è nel pc..è possibile che ci sia un collegamento tra i 2 problemi???vi prego aiutatemi perche non so piu che fare..GRAZIE MILLE IN ANTICIPO..
    ---vivi come se dovessi morire domani e pensa come se nn dovessi morire mai---

Utente di HTML.it L'avatar di fazius
    vai su esegui e scrivi msconfig dai invio e si apre una finestra da dove puoi settare i programmi in avvio quando hai finito ti chiederà di riavviare e poi ti dira che è stato modificato l'avvio dai ok e sei a posto , non credo che i problemi che hai avuto con la navigazione dipendano dai programmi in avvio a meno che tu non abbia qualche malware o trojan etcc hai fatto una scansione? hai l'antivirus aggiornato?
    lunga vita e prosperità

Fatto,ma non è cambiato nulla...

Salve,sono di nuovo io...Allora ho fatto come mi avete scritto e non è cambiato assolutamente nulla.. :master: La scansione e gli aggiornamenti li avevo fatti prima.con la scansione si sono tolti qualche trojan e altre "infezioni"..ma siamo sempre alle solite..Non mi sembra sia cambiata di molto la situazione...che faccio?? se puo essere utile,i processi che risultano attivi nel task manager,la maggior parte sono (nome del processo.exe)e poi non ci sono veri e proprio nomi dove da quelli si puo capire magari cosa sono..Sono tutte abbreviazioni..o insiemi di lettere..Sembrano messi a caso.. e alcuni mi impedisce di chiuderli se cerco di chiuderli dal task manager..HAiuto non so che fare..
    ---vivi come se dovessi morire domani e pensa come se nn dovessi morire mai---

Utente di HTML.it
    non so che fare
    La cosa migliore che puoi fare è scansionare ben bene il sistema, ti sei presa, non solo i virus ma tutta l'influenza.

A parte gli scherzi sei infetta e bisogna disinfettare il tutto, la scansione che hai fatto con il tuo antivirus non è significativa, visto che i malware sono entrati e si sono moltiplicati, nonostante l'antivirus era attivo.
    bisogna usare strumenti specifici.
    In questo forum esiste una sezione chiamata Sicurezza informatica e Virus, dove chiederò ai mod di spostarti, intanto tu inizia a seguire i suggerimenti che trovi in questa pagina,
    Ricordandoti, una volta che hai scaricato ed aggiornato i programmi che ti servono, di staccare il collegamento internet, anche fisicamente staccando il cavo dal modem/router, in questo modo i malware attenueranno il loro influsso malefico.

Ciao

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Spostato in Sicurezza.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Utente di HTML.it L'avatar di Deifobe
    Ciao, benvenuto sul forum

scarica SystemScan
    disconnetti il pc da internet => disattiva l'antivirus => esegui systemscan => clicca su "Scan Now". Finita la scansione, riattiva l'antivirus

carica il rapporto che trovi sul desktop su Savefile e posta il link ottenuto.

nota: systemscan viene riconosciuto come infetto per il tipo di scansione effettuata (è un falso positivo). Te lo dico perchè, dovesse essere segnalato dall'antivirus (che non hai disattivato, come da indicazione), almeno sai il motivo. La procedura postata è sicura.
    ...
    :x:_::_:*:_::_: )(:_:*:_:*:__::_:°FM°:_: )(:_:*:_:x:___

Permessi di invio