Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

da colore a semitrasparenza

ciao a tutti ...

sapete dirmi come posso fare per trasformare una immagine a colori, ad una immagine quasi completamente in trasparenza .. mi spiego:

io ho una immagine a colori, normale .. e devo applcarla su uno sfondo bianco, pero questa immagine non deve avere colori, ma deve essere quasi completamente bianca, pero i bordi e un po di colore di devono vedere ..
    sapete come posso fare? grazie a tutti, ciaoo

Utente di HTML.it L'avatar di fazius
    con che sw? ad esempio con photoshop hai diversi modi di farlo puoi con uno sfondo bianco e l'immagine su un livello superiore giocare con riempimento o opacita oppure usare lo strumento sfumatura radiale o circolare che vada dal colore al bianco dipende cosa vuoi ottenere ciao
    lunga vita e prosperità

si ok, con photoshop ... mi pui spiegare piu o meno vari passaggi che devo fare ... cosi capisco meglio, se no devo andare a occhio

allora duplica il livello della tua immagine poi il livello sotto lo cancelli e lo riempi di bianco poi selezioni il livello della tua immagine e nella palette dei livelli hai in alto due opzioni opacità e riempimento espresse in percentuali forse puo bastarti,
    lunga vita e prosperità

non sono pratico in grafica ... puoi spiegarmi cosa sono le palette dei livelli, e dove si trovano ... grazie

premi f7 oppure vai in alto su finestra/livelli, ma così la vedo dura se non hai mai usato ps,

quando avrai aperto il pannello livelli avrai un livello che di sicuro e di sfondo la tua immagine se ci clicchi sopra con il tasto destro e duplica livello e vedrai che adesso di livelli ne avrai due identici se clicchi di fianco ad ognuno sull'occhio sparirà il livello e vedrai quello sotto se ci riclicchi riapparirà, a questo punto selezioni nella palette il livello sotto e selezioni tutta l'immagine e lo riempi di colore bianco con il secchiello che hai a destra nella barra strumenti e lo fai diventare tutto bianco torni riselezionandolo sul livello superiore e poi usi le due opzioni di trasparenza
    lunga vita e prosperità

ahn .. si si ho trovato .. grazie dell'aiuto
    molto gentile.

di niente, se ti interessa qui su html.it trovi delle guide e degli articoli molto utili se vuoi approfondire ciao
    lunga vita e prosperità

Permessi di invio