Ciao a tutti... ho un dominio windows 2003, tutti gli utenti normali sono stati creati e assegnati al gruppo Utenti del Dominio (Domain Users)...
Qualcuno mi aiuta a capire/risolvere alcune cose che faccio proprio fatica a capire ??....
Primo:
Perchè alcuni riescono ad andare nelle proprietà del protocollo TCP/IP e altri no ??
Alcuni utenti hanno il loro portatile ma non riescono ad installare praticamente nulla...ho condiviso una cartella con gli installer dei principali software utilizzati in azienda così basta andare li e lanciare l'installazione ma mi devono sempre chiamare ed io devo uscire e rientrare come amministratore.
Potete spiegarmi, visto che sono amministratore "di fortuna" come fare per vivere tranquillo ?? Voglio permettere agli utenti del dominio di installare qualcosa sul loro computer se lo desiderano... Ovvio che è meglio non permettergli di cancellare cartelle sul server, non che ci siano dei segreti industriali ma se è negato non si rischiano incidenti (il livello di informatizzazione è abbastanza basso).
Inoltre ho un ultimo caso in cui l'utente si logga nel dominio dal suo portatile, se va in Trova computer e cerca il nome di dominio del server lo trova, lo apra, si può entrare nelle cartelle condivise....mentre se va in Risorse di Rete - Tutta la Rete - Rete di Microsoft Windows - Dominio Interno | qui si ferma, pensa un sacco e dice che non ha le autorizzazioni o cose simili...lo stesso utente se si logga sul suo pc fisso vede tranquillamente tutta la rete, tutti i pc e le cartelle condivise...
Io non ci capisco più niente con Active Directory !!!
Cosa devo cambiare nelle impostazioni del dominio per uniformare la cosa ??
Grazie per l'aiuto