Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Adsl Per 3 Pc

Utente di HTML.it

Adsl Per 3 Pc

Salve,
    Ho intenzione di collegare ad internet 2 pc che ad oggi non lo sono, attraverso il mio PC "principale " connesso con adsl alice. Per questo ho chiesto a telecom un router wireless.
    Non sono certo però di come agire per la connessione degli altri 2 PC, ovvero se devo acquistare 2 schede di rete wireless e come configurare la rete anche ai fini di un media sicurezza (per evitare che intrusi mi leggano uno o piu' PC).
    Se qualcuno puo' darmi un consiglio ringrazio.....

Re: Adsl Per 3 Pc

Originariamente inviato da uekeud
    Salve,
    Ho intenzione di collegare ad internet 2 pc che ad oggi non lo sono, attraverso il mio PC "principale " connesso con adsl alice. Per questo ho chiesto a telecom un router wireless.
    Non sono certo però di come agire per la connessione degli altri 2 PC, ovvero se devo acquistare 2 schede di rete wireless e come configurare la rete anche ai fini di un media sicurezza (per evitare che intrusi mi leggano uno o piu' PC).
    Se qualcuno puo' darmi un consiglio ringrazio.....
    allora:

1. se hai un router wireless puoi connettere gli altri 2 pc o tramite cavo (basta che i pc in questione abbiamo una scheda di rete, quindi colleghi il cavo ed al 90% il gioco è fatto) oppure come dicevi tu tramite scheda wifi.

2. per quanto riguarda la protezione della tua rete, se usi il wifi devi impostare una password (wpa) che crittograferà i dati scambiati nella tua rete ed impedirà la lettura ad estranei, altrimenti con il cavo non hai problemi... installa un buon antivirus e con il router non hai problemi

cmq la procedura è diventata molto intuitiva... soprattutto ora che nel cd della telecom ti dicono anche come attaccare la spina del router!

Permessi di invio