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  1. #1
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    al termine del tween unloadmovie AS2.0

    Ragazzi lo so che sto bombardando di domande il forum, ma visto che ho necessita di chuidere un benedetto lavoro ed e' un po che non tocco flash mi serve il vostro prezioso aiuto.
    ...anche perche dei precedenti post non ho ricevuto risposta alcuna....


    vengo e mi spiego:

    attraverso il mio menu richiamo una funziona tween che fa partire l'animazione ...tutto ok

    function illmov_inv() {

    var mov_gallery:Tween = new Tween(_root.SuperContainer, "_y", Back.easeOut, 800, 0, 50, false);

    }

    dal pulsante del menu richiamo illmov_inv(); e tutto va...

    adesso come faccio a fare l'inverso e applicare un unloadmovie ? mi spiego io vorrei che cliccando una voce diversa del menu la galleria presente sparisse con un'animazione d'uscita e al termine dell'animazione togliesse la galleria caricata.

    quindi clicco su una voce del menu, parte l'animazione d'uscita e scarica la galleria presente !

    Spero che stavolta qualcuno si faccia vivo !!!

  2. #2
    Utente bannato
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    in realta non funge onMotionFinished !!


    function illmov_inv() {
    var mov_gallery:Tween = new Tween(_root.SuperContainer, "_y", Back.easeOut, 800, 0, 50, false);
    chiudianim.onMotionFinished = function() {
    _root.SuperContainer.unloadMovie("gallery_bn.swf") ;
    _root.SuperContainer.unloadMovie("gallery_col.swf" );
    _root.SuperContainer.unloadMovie("gallery_ill.swf" );
    };
    }

  3. #3
    Codice PHP:
    function illmov_inv() {
      var 
    mov_gallery:Tween = new Tween(_root.SuperContainer"_y"Back.easeOut800050false);
      
    mov_gallery.onMotionFinished = function() {
        
    _root.SuperContainer.unloadMovie("gallery_bn.swf");
        
    _root.SuperContainer.unloadMovie("gallery_col.swf");
        
    _root.SuperContainer.unloadMovie("gallery_ill.swf");
      };


  4. #4
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    grazie stan, ho gia provato non funziona mi restituisce questo errore:

    **Errore** Scena=Scena 2, livello=menu root, fotogramma=1:Linea 44: Nessuna proprietà denominata 'onMotionFinished'.

    Totale errori ActionScript: 1 Errori segnalati: 1


    mah ????



  5. #5
    forse serve un listener x gestire l'evento.....una cosa del genere

    codice:
    function illmov_inv() { 
      var mov_gallery:Tween = new Tween(_root.SuperContainer, "_y", Back.easeOut, 800, 0, 50, false);
    var tweenListener:Object = new Object();
    //
    tweenListener.onMotionFinished = function():Void  {
    	trace("finito");
    	_root.SuperContainer.unloadMovie("gallery_bn.swf"); 
        _root.SuperContainer.unloadMovie("gallery_col.swf"); 
        _root.SuperContainer.unloadMovie("gallery_ill.swf"); 
    };
    mov_gallery.addListener(tweenListener);
    }
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

  6. #6
    Utente bannato
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    funziona perfettamente grazie mille ragazzi !

    grandissimi!!!





    scusate piccolo quesito, come faccio ad effettuare al mio tween una rotazione ?

  7. #7
    Originariamente inviato da crescenzo
    forse serve un listener x gestire l'evento.....una cosa del genere

    codice:
    function illmov_inv() { 
      var mov_gallery:Tween = new Tween(_root.SuperContainer, "_y", Back.easeOut, 800, 0, 50, false);
    var tweenListener:Object = new Object();
    //
    tweenListener.onMotionFinished = function():Void  {
    	trace("finito");
    	_root.SuperContainer.unloadMovie("gallery_bn.swf"); 
        _root.SuperContainer.unloadMovie("gallery_col.swf"); 
        _root.SuperContainer.unloadMovie("gallery_ill.swf"); 
    };
    mov_gallery.addListener(tweenListener);
    }
    In realtà non serve io ho sempre fatto...

    codice:
    //object perchè Tween è entrato con 9 o superiore mi pare, con l'8 non c'era
    var anim:Object = new Tween()
    
    anim.onMotionFinished=function(){
    
    }
    Ma da quando ho scoperto TweenLite/Filter/Max (mi pare tra l'altro suggerita da te), no uso altro ^^

  8. #8
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    Originariamente inviato da Stan
    In realtà non serve io ho sempre fatto...

    codice:
    //object perchè Tween è entrato con 9 o superiore mi pare, con l'8 non c'era
    var anim:Object = new Tween()
    
    anim.onMotionFinished=function(){
    
    }
    Ma da quando ho scoperto TweenLite/Filter/Max (mi pare tra l'altro suggerita da te), no uso altro ^^

    No, io ho 7 del 2004 ci sta la classe !! la sto usando ! ...se ho capito bene...ovvio
    per quel che riguarda la rotazione ? come posso fare ad eseguire una rotazione ???

  9. #9
    sulla proprietà metti _rotation

  10. #10
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    si infatti, grazie mille ragazzi !

    ho notato una cosa assai curiosa, in pratica queste tween servono per uscire dal contenuto attuale tramite un'animazione (classe tween appunto) e inserire un nuovo contenuto con una nuova animazione, ma ho notato che appena faccio eseguire la rotazione e clicco sull'altra voce del menu il conteniner rimane ruotato nella posizione precedente piuttosto che risistemarsi nella posiozne x=0 y=0.

    vi faccio vedere il codice di "entrata" animazione d'ingresso del file galleria e quella d'uscita:

    "entrata"

    questo fa partite l'animazione e appare il menu nella posizione desiderata:

    function movscatti() {
    var movimento1:Tween = new Tween(_root.SuperContainer1, "_y", Elastic.easeOut, 400, 0, 25, false);
    var tweenListener:Object = new Object();
    tweenListener.onMotionFinished = function():Void {
    trace("finito");

    };
    movimento1.addListener(tweenListener);
    }

    "uscita" questo dovrebbe far scomparire il menu scatti con un'animazione:

    function ritorno_ill() {

    var scatti_inv:Tween = new Tween(_root.SuperContainer1, "_rotation", Strong.easeOut, 0,-90, 10, false);

    tweenListener.onMotionFinished = function():Void
    {
    _root.SuperContainer1.unloadMovie("gallery_bn.swf" );
    _root.SuperContainer1.unloadMovie("gallery_col.swf ");

    };
    scatti_inv.addListener(tweenListener);

    }


    il tutto applicato a pulsanti differenti dovrebbe far apparire e scomparire il menu scatti, a dire il vero lo fa, solo che appena avvio l'animazione d'uscita il conteiner rimane ruotato non torna nella posizione di origine caricata precedetemente. io devo fare andata e ritorno se premo su scatti si tolgono tutti i menu tranne scatti con un animazione, uguale per le altre voci!

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