Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Mi hanno chiesto un preventivo per dei link

Ciao, probabilmente la mia domanda non potrà avere risposta,ma mi hanno chiesto un preventivo per inserire un breve testo con tre link, sotto l'header, praticamente la zona più visibile del sito. Considerando che il nostro blog non ha altra pubblicità, e fa dalle 400 alle 500 visite al giorno quanto pensate che potrei chiedere?
    Il tempo è da definire ovviamente.

Si parla di videogiochi.

Dalle 100 alle 300 euro al mese (per tutti e tre).

Ok, grazie

Originariamente inviato da seo_sem
    Dalle 100 alle 300 euro al mese (per tutti e tre).
    E' un prezzo completamente fuori mercato.
    Un prezzo giusto sarebbe di 12/15 euro per link al mese.

Originariamente inviato da supergeniux
    E' un prezzo completamente fuori mercato.
    Un prezzo giusto sarebbe di 12/15 euro per link al mese.
    Tu dici: 15 X 3 = 75 euro ( Che poi non è lontano dai 100 euro al mese minimi da me indicati)

500 visite al giorno = almeno 1000 impressioni al giorno.

1000 x 30 giorni = 30.000 impressioni al mese.

Pay per click medio : CPM = 4 euro al giorno

4 x 30 = 120 euro minimo.

Considera che non ha nessuna altra pubblicità. Che i link sono diretti e posti davanti al muso del visitatore su ogni pagina. Se poi il sito è fatto bene, si sale e di parecchio.

In che mercato vendi, supergenio, che vengo subito.
    :rollo:

Originariamente inviato da seo_sem
    In che mercato vendi, supergenio, che vengo subito.
    :rollo:
    Quello dei giochi, ovvero il settore richiesto da Stan.

Se poi te acquisti a quei prezzi, avrei da proporti un sitarello da oltre 1 milioncino di unici al mese, ti vendo un link a 0,50€ CPM.

Se poi guardi un pò giro ed eviti fai bella figura, sono presente (sia su alverde che su gt) in diverse compravendite di link ed i prezzi da te indicati non solo sono fuori luogo e fuori da ogni logica di listino e di mercato, ma permetterebbero a Stan solo di perdere un possibile cliente.

Se poi te acquisti a quei prezzi, avrei da proporti un sitarello da oltre 1 milioncino di unici al mese, ti vendo un link a 0,50€ CPM.
    Per avere visitatori che vengono chissà come? E che ci faccio?

Poi bisogna vedere quanti di quei visitatori vengono al mio sito e come reagisce google a tutto questo.

Se poi guardi un pò giro ed eviti fai bella figura, sono presente (sia su alverde che su gt) in diverse compravendite di link ed i prezzi da te indicati non solo sono fuori luogo e fuori da ogni logica di listino e di mercato, ma permetterebbero a Stan solo di perdere un possibile cliente.
    La figura l'hai appena fatta tu, dimostrando che il tuo sito ha visitatori non targhettizati.
    Se stai sotto quei calcoli il tuo sito non vale, o meglio ancora il traffico del tuo sito non vale o hai molti altri link in uscita e pubblicità, pertanto sei costretto a scendere.

Poi questi prezzi in che modo vengono valutati? Dai prezzi del mercato di alverde e gt o da quello effettivo e reale che poi esprime la rete?
    Io non compro né vendo link. Finora.
    Mandami il link così inizio, dopo aver valutato se possono essere spesi bene o buttati.
    Se avessi quel sito di Stan, e li ho simili, non farei mai la caz***ta di vendere a quei prezzi da te indicati.
    Poi ognuno è libero di fare quello che vuole...
    Comunque, vorrei toccare con mano il valore dei link da te esposti. Vedere l'effettiva utilità e valore.
    C'è sempre da imparare, in effetti.

Il sito da te in firma, per esempio, ha un bilione di link...il mio sarebbe uno dei bilioni...

Tra l'altro in un sito a rischio penalty per keyword staffing, dove la parola giochi è ripetuta alla nausea.

Mi domando come non sia ancora penalizzato..

Non parliamo, per favore, di brutte figure, siamo seri.

Fai una ricerca per giochi, giochi auto, giochi moto, giochi abilità, giochi punta e clicca, giochi sexy etc. etc. etc. e guarda un pò come il sito in firma è indicizzato (se vuoi cambiamo settore e ti mostro altri miei siti indicizzati, anzi ti lascio scegliere pure il settore ).

Se poi vuoi avere ragione e basta, come credo, nessun problema, mi dispiace solo per il povero Stan.

A prescindere da questo, io ho messo la mia esperienza REALE in questa discussione, te invece, per tua stessa ammissione, ti sei limitato a fare dei calcoli futili, inutili e che credo abbia capito solo tu.

Lascio questa discussione, buona presunzione.

Fai una ricerca per giochi, giochi auto, giochi moto, giochi abilità, giochi punta e clicca, giochi sexy etc. etc. etc. e guarda un pò come il sito in firma è indicizzato (se vuoi cambiamo settore e ti mostro altri miei siti indicizzati, anzi ti lascio scegliere pure il settore ).

avrei da proporti un sitarello da oltre 1 milioncino di unici al mese

Lascio questa discussione, buona presunzione.
    Non parlare di presunzione.

A prescindere da questo, io ho messo la mia esperienza REALE in questa discussione,
    Senza dubbio. Ma è reale solo la tua esperienza?

ti sei limitato a fare dei calcoli futili, inutili
    Saranno futili ed inutili, secondo te, ma io li seguo e vado avanti.

Edit:
    Vorrei anche aggiungere che intendo i prezzi per i tre link di Stan su tutte le pagine del sito che complessivamente fa 500 unici al giorno e in html (diretti).

e che credo abbia capito solo tu.
    Meglio così.

Se poi vuoi avere ragione e basta, come credo, nessun problema, mi dispiace solo per il povero Stan.
    Non sono il papà di Stan: lui fare quello che vuole.

Se nel mondo dei giochi online (che non tratto) quelli sono i prezzi di vendita dei link ne prendo atto. Però quello che vorrei dire è che al di là del settore bisogna valutare sito per sito il valore di quello che si vende. Inoltre (generalizzando) mi sono discostato di 25 euro al mese ripsetto a quello da te stesso detto.
    Probabilmente, se il sito fosse fatto bene e con pochi link in uscita si andrebbe, come detto anche sopra i 100. Almeno io farei così.

Comunque, si vorrei conoscere i tuoi siti di cui parli per studiare ed imparare, grazie.

Permessi di invio