Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Problemi con virtual host

Buongiorno a tutti

Ho cercato tra i vari post ma non sono riuscito a capire bene. Ho configurato apache 2.2.9 per avere un Host Virtuale sullo stesso IP (name based). Ho modificato il file di sistema

codice:
    C:\WINDOWS\system32\drivers\etc\hosts
    e ho modificato il file di configurazione:

codice:
    NameVirtualHost 127.0.0.1:80

<VirtualHost 127.0.0.1:80>
       DocumentRoot "C:/LAVORI/Rudy2/Siti web/DFM/presentazione"
       ServerName localhost
     </VirtualHost>

<VirtualHost 127.0.0.1:80>
       DocumentRoot "C:/LAVORI/Rudy2/Siti web/Cruciani/Restyling 2006/SITO 2006/PRESENTAZIONE"
       ServerName cruciani.local
       ErrorLog logs/cruciani.log
     </VirtualHost>
    L'host principale funziona bene (se digito localhost visualizzo il sito giusto)

Se digito cruciani.local ottengo solo il messaggio

Forbidden You don't have permission to access / on this server.

Però il Virtual Host funziona perché il corrispondente error log riporta

codice:
    [Sat Sep 06 17:10:53 2008] [error] [client 127.0.0.1] client denied by server configuration: C:/LAVORI/Rudy2/Siti web/Cruciani/Restyling 2006/SITO 2006/PRESENTAZIONE/
    Qualcuno può darmi una dritta?

Grazie
    «Dottore!!! Me sogno sempre de esse' un cane…» «E da quando?» «Da quando ero cucciolo!» (Pippo Franco - anni '70)

up

Grazie
    «Dottore!!! Me sogno sempre de esse' un cane…» «E da quando?» «Da quando ero cucciolo!» (Pippo Franco - anni '70)

Moderatore di Server Apache L'avatar di marketto
    Il percorso C:/LAVORI/Rudy2/Siti web/Cruciani/Restyling 2006/SITO 2006/PRESENTAZIONE è accessibile? C'è qualche file htaccess che potrebbe creare problemi? Hai fatto una prova con una directory diversa?

think simple think ringo

Grazie per avermi risposto. Premettendo che le mie cognizioni su Apache e sui server in generale si fermano allo smanettone puro o poco più, ti faccio un breve quadro. Fino a qualche mese fa avevo un'altra macchina sulla quale era installato Apache 2.0.59.

Poi ho cambiato macchina, ricopiato sull'hard disk le cartelle da un DVD di backup e ci ho installato Apache 2.2.
    Le directory sono le stesse. Files htaccess non ce ne sono (fino a 15 minuti fa ne ignoravo persino l'esistenza... ). L'unica cosa che ho rilevato che la cartella che ospita il sito che vorrei caricare come host virtuale possiede l'attributo di sola lettura attivato (forse quando ho fatto il backup il flag è stato settato automaticamente?). Il file index.html però non ha nessun flag settato.

Per completezza ti dico che anche la cartella che ospita l'host principale (quella richiamata da localhost, per capirci) ha la stessa caratteristica.

Ho anche altri siti su altre cartelle del PC e tutti presentano lo stesso comportamento
    codice:
    Forbidden. You don't have permission to access / on this server)
    Sinceramente non so che pensare. Pensi che sia il caso di reinstallare Apache 2.0 ?

Grazie

Risolto!

Ho copiato queste righe all'interno della mia direttiva Virtual Host e tutto funziona.

codice:
    <Directory "C:/LAVORI/Rudy2/Siti web/Cruciani/Restyling 2006/SITO 2006/PRESENTAZIONE">
    		Options Indexes FollowSymLinks
    		AllowOverride None
    		Order allow,deny
        		Allow from all
    	</Directory>
    Però è strano. Mi sembrava di aver capito che in assenza di direttive specifiche l'Host Virtuale ereditava quelle dell'host principale. Sbaglio?

Comunque grazie

Naturalmente non so cosa diavolo significhino quelle righe che ho aggiunto...

Permessi di invio