Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

pc si accende, fa 2 schermate del boot e poi si riavvia

Salve a tutti è il mio primo messaggio; da bravo noob nn ho letto il regolamento e se prima di scrivere qui dovevo presentarmi in un altra sezione chiedo scusa...

...ma veniamo al mio problema..

Come da titolo, il PC si accende, completa 2 schermate, dopo di che si riavvia e continua a clicare in questo modo. Durante queste 2 schermate sono in grado di entrare nel bios e premere F8. Ho controllato nel bios ma penso sia tutto a posto. Ho provato anche ad attivare tutte le varie modolità (provvisoria, rispristino, ecc..) ma continua fare i suoi cicli di 2 schermate e riavvio.
    Ho letto un po' di post in giro e da quel che ho capito il problema potrebbe essere legato ad un corto o i sistemi di sicurezza dell' alimentatore. Rimetto la parola agli esperti.

Configurazione:
    asus p4s800, intel P4 2,8gHz socket 648,geForce 6600gt, masterizzatore DVD benq, lettore DVD rom LG.. scusate ma adesso devo scappare, posterò una configurazione dettagliata in seguito.

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    prova a fare partire il pc con il disco di xp
    e fai partire la console di ripristino.
    a questo punto fai uno chkdsk.
    prova anche a fare il boot con un livecd di linux
    per vedere se il problema è del sistema operativo
    o un problema hardware, nel caso ci risentiamo.
    luca

Utente di HTML.it
    grazie della risposta Luca ma non mi permette di avviare la console, anche se inserisco il CD di xp continua a riavviarsi. Mi ero dimenticato di dire che quando lo accendo entra automaticamente nel BIOS e mi dice che la frequenza della CPU era stata modificata, che ora il Pc è sul "safe mode" e che per avere buone prestazioni devo settare la cpu alla sua frequenza originale.
    La CPU è già sulla sua frequenza originale ma nonostante ciò, continua a ripetermi quel messaggio quando lo accendo.

Permessi di invio