Salve

devo far funzionare un progetto rails (versione 2.1 installato su gems 1.1.1) su un server apache con cgi ( o forse sarebbe meglio fastCGI)

il progetto l'ho sviluppato prima tutto in locale, non pensando che sarebbe stato così ostico deployarlo, altrimenti sarei andato per passi incrementali.

Sul server ci sono installate le gems 1.0.1 con rails versione 2.0.1, tuttavia mi è stato detto che con un task di rake è possibile salvare la versione di rails nell'applicazione. Domani tento di scoprire come.

Qualcuno può darmi qualche consiglio per rendere il tutto funzionante? onestamente non ho mai avuto l'occasione di cimentarmi in questo genere di attività, quindi avrei bisogno di alcune dritte.

Per ora sabato ho semplicemente loggato tramite ssh alla mia home sul server e copiato la mia cartella locale del progetto, fondamentalmente sperimentando, ma sempre scontrandomi col prolema della versione (neppure un 'rake --tasks' va) che però conto di risolvere appena scopro il task di rake adeguato.
Ho anche provato a commentare la riga in config/environment.rb che definisce la versione bypassando il controllo ma dà cmq errore su una successiva istruzione (che imposta il formato dei timestamp in utc) la quale effettivamente nella precedente versione di rails era diversa (in pratica il nuovo metodo non esiste)

grazie per qualsiasi consiglio