Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35
    Utente di HTML.it

Problema: uno worm ha reso il modem di Alice inutilizzabile

Salve a tutti...!
    Ho un problema che mi sta facendo impazzire da alcuni giorni.

Alcuni giorni fa il mio antivirus trovò un virus:

WORM_NUCRP.GEN

il quale era collocato in:

c:/WINDOWS/system32/drivers/WDICA.sys

Naturalmente feci completare la scansione e tutte le procedure dell'antivirus che fa in questi casi.

Il giorno dopo, al riavvio del pc, il modem non funzionava più; se si tentava di connettersi la risposta era:

"Errore 797 : modem occupato o non presente..... "

Ho provato anche ad eseguire SDFix, ma nel momento in cui clicco su RunThis.bat, la finestra DOS si apre e si chiude immediatamente.

Quale può essere il problema? E' mai capitato a voi?

Grazie

Utente di HTML.it
    ma non potrebbe essere un problema del modem? cioe' di funzionamento, hai provato ad usare il pc su un'altra connessione? dovresti fare una scansione con HIjack per vedere qual'e' la situazione.

Utente di HTML.it
    Il modem funziona, ho provato anche a cambiarlo ma non cambia niente.
    Idem per la linea adsl: il tecnico di Alice mi ha anche dimostrato che la linea non ha problemi.

L'unica cosa di cui penso di essere sicuro è che è un problema software.

Oltre hai problemi indicati, andando sull'elenco delle periferiche, nella sezione 'schede di rete' tutti i dispositivi 'WAN miniport' sono contrassegnati con il '!' giallo.

Tu invece proponevi di usare un'altra connessione. Cioè? Devo creare un'altra connessione?

La prima cosa da fare è reinstallare i driver della scheda di rete e di conseguenza poi aggiornare o reinstallare da Microsoft i driver del wan miniport, quindi cortesemente, scaricati everest da qui http://www.hwupgrade.it/software_dl2...IyMDkwMTQxMA== fai la scansione e posti il rapporto, mi indichi anche produttore e modello del pc poi esegui questa scansione:

scarica Malwarebytes
    1) lo installi
    2) lo aggiorni
    3) fai una scansione scegliendo la modalità completa
    4) NON eliminare le eventuali minacce che rileva
    5) finita la scansione seleziona il tabellino log, apri il file di testo e postalo sul forum

per postare i report segui questa scaletta:

1) andare sul sito http://www.savefile.com/
    2) clicca su Upload My file
    3) clicca su upload oppure registrarsi per avere più opzioni
    4) clicca su browser e scegli il file di log, txt ecc dal tuo computer
    5) compila i restanti campi e clicca su Upload File
    6) copia ed incolla sul forum il link per il download che trovi sotto la voce [If you want to link directly to the file: ]
    non sono riuscito a salvarti.il nostro sentiero si sta coprendo di polvere.per ora non mi resta che ascoltare questo. il silenzio [taov] "Fortitudo mea in brachio..non si molla mai..quelli del 21° resistono sempre"

Utente di HTML.it
    ok, grazie tante per ora. Adesso eseguo e faccio sapere. Una domanda prima:

Forse è una domanda banale,sono inesperto, ma una volta installati i driver di rete posso collegarmi ad internet? Perchè altrimenti come faccio ad aggiornare malware e i driver wan?

Allora, cerco di spiegarmi meglio, visto che eri connesso ho dato per scontato che accedevi da un altro pc, quindi ti scarichi malewarebytes e l'aggiornamento e li trasferisci sul pc senza connessione, potrebbe anche essere che i driver non servano e che l'infezione ti abbia disabilitato i servizi di rete, ovviamente fai la stessa procedura con everest.
    non sono riuscito a salvarti.il nostro sentiero si sta coprendo di polvere.per ora non mi resta che ascoltare questo. il silenzio [taov] "Fortitudo mea in brachio..non si molla mai..quelli del 21° resistono sempre"

Utente di HTML.it
    scusami ma son veramente ignorante. Non riesco a trovarli.. dove sono gli aggiornamenti?

C'è un modo per vedere che modello è velocemente? (in realtà il pc non è il mio, ma quello di mio fratello)

Gli aggiornamenti li trovi qui http://www.malwarebytes.org/mbam.php sotto la dicitura "latest database" verso il fondo pagina, per quanto concerne il modello del pc non è urgentissimo, mi basta il nome del produttore e la sigla o numero, e così evitiamo everest.

Utente di HTML.it
    Dunque:

ho provato a reinstallare i driver della scheda di rete ma da solo non riesce trovarli (Aggiorna Driver -> D: (cd di windows)). Adesso cerco il nome da qualche parte su internet.
    Nel frattempo ho eseguito la scansione con MalwareByte (aggiornato). Di seguito posto il log .

http://www.savefile.com/files/1777748

Poi per farti capire meglio la situazione ti mostro alcune immagini: la situazione delle periferiche e il risultato di una scansione con Dr Web.
    http://www.savefile.com/files/1777740

http://www.savefile.com/files/1777744

Grazie ancora per la disponibilità e la pazienza...

Piu' tardi ti controllo i report, i driver non sono il problema, ho controllato il tipo di danni che fà la tua infezione, dobbiamo fare dei controlli.

Permessi di invio