Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Il clip funziona ma il pulsante no

Scusate...ma anche i pulsanti, come i clip, possono richiamare funzioni sulla root???

Nel mio caso mi pare che la funzione venga richiamata solo con percorso assoluto, cioè con _root...se invece indico il percorso relativo, cioè con _parent la funzione non è richiamata...come mai?? E' una caratteristica dei pulsanti???

E sì che il percorso è corretto perché, tenendo lo stesso percorso ma trasformando il simbolo pulsante in simbolo clip, il tutto funzione perfettamente....

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Si è una caratteristica dei pulsanti.. i pulsanti sono leggermente diversi dai clip filmato.

In pratica lo script su un'istanza di pulsante farà riferimento direttamente al livello (timeline) in cui è posto lo stesso pulsante.. Quindi, nel tuo caso, per il percorso relativo non devi specificare niente, nè _root nè _parent, ma potrai richiamare la funzione indicandone direttamente il relativo nome (ovviamente se tale funzione è allo stesso livello del pulsante).
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

ma dal pulsante che sta nello stage ti basta mettere il nome della funzione senza _parent...dato che il pls sta già nella stessa timeline della root
    ovvio poi che se metti il pls in un clip con parent ed anche con root funge dato che passerai alla timeline della root e dato che in quel caso il pls sta in un'altra timeline

o forse nn ho capito

edit
    ops come nn detto come al solito anticipato
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Permessi di invio