Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Chiarimento licenze MySQL e Apache

Ciao a tutti,
    scrivo qua ma non sono sicuro sia la sezione corretta, non saprei bene dove posizionare il mio quesito.

Vorrei sviluppare un gestionale destinato all'uso interno in un ufficio andando ad utilizzare sul server un'installazione Apache + php + MySQL (trattandosi di una web-application).

In caso fornisca l'applicazione con licenza GPL, l'ufficio può evitare di acquistare la licenza per i due server?

Saluti!

Moderatore di Server Apache L'avatar di marketto
    think simple think ringo

Ho letto molti dei thread che mi hai linkato ma non sono sicuro di aver ben compreso dato che gli esempi portati non erano proprio simili al caso mio.

Io non uso parti di codice distribuite con licenza GPL da includere all'interno del mio software ma vorrei installare software terzi quali Apache e MySQL senza gravare con ulteriori costi.
    A questo scopo vorrei sapere se basta che il mio codice sia licenziato sotto GPL per risolvere il problema e non dover comprare la licenza commerciale di MySQL (che obiettivamente mi pare più adatta per grandi corporation).

Ho capito bene?

Moderatore di Server Apache L'avatar di marketto
    Originariamente inviato da superpelo
    A questo scopo vorrei sapere se basta che il mio codice sia licenziato sotto GPL per risolvere il problema e non dover comprare la licenza commerciale di MySQL (che obiettivamente mi pare più adatta per grandi corporation).

Ho capito bene?
    Si, dovrebbe essere così.

Prova a guardare questa discussione:
    http://lists.linux.it/pipermail/blug...il/004601.html
    think simple think ringo

Permessi di invio