Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

ELGG problemi installazione

Ciao a tutti, vorrei creare un sito di condivisione immagini e contenuti a tema, e sto decidendo quale applicativo open source utilizzare.

Secondo logica si tratta di un social network, non è un blog e non è un CMS puro e semplice, per cui sto orientandomi su ELGG.

Prima domanda: cosa ne pensate, avete esperienza o altre idee?

Seconda domanda, quando provo a installarlo mi dà errore:

codice:
    Parse error: syntax error, unexpected T_NEW in /home/elgg/engine/start.php on line 85
    sul sito di ELGG parla di problema dovuto al fatto che si sta installando su un server PHP4, ma il sito è su Aruba e non ho dubbi che sia PHP5...quindi?

Se qualcuno ha provato e può aiutarmi, grazie!

carica su un phpinfo e controlla

se l'errore è di sintassi può essere solo un prob. di vesione
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

cia daniele...aruba supporta PHP5 su questo non ho dubbi...ma troppo strano che un sw come elgg pure premiato come miglior social network open source dia un errore in installazione...

Nel loro troubleshooting scrivono che la causa è:

Installation breaks with "Parse error: syntax error, unexpected T_NEW"

Elgg is not running under PHP 5.

Remember, PHP has three components - the php module, php cli and php cgi. Running php -v on the console and getting 5.x.x back does not necessarily mean that the apache module is running PHP 5!

Confirm you have PHP 5 installed and activated as an apache module.

la parte su apache la capisco poco, ma la versione non è un errore!

capisco che la mia domanda era molto specifica, ma qualcuno potrebbe consigliarmi almeno sulla soluzione da adottare?

Io vorrei fare un sito tematico dove si possano pubblicare foto e racconti, votare foto scambiare messaggi..un social network con forte componente di immagini.

Quale piattaforma utilizzereste?

rieccomi, scusami ma ieri sono stato un pò incasinato e sinceramente non sto nemmeno tanto bene.

metti su comunque un phpinfo (crea un file phpinfo.php con dentro <?php phpinfo(); ?> e lo metti sullo spazio web) ci potrebberò essere altri motivi per il quale fa questo strano scherzo, oltre alla versione di php
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

OPS:
    -----------------------------------
    PHP Version 4.4.7

System Linux webxc07s07.ad.aruba.it 2.6.18-92.1.10.el5PAE #1 SMP Tue Aug 5 08:14:05 EDT 2008 i686
    Build Date Nov 13 2007 11:19:00
    Configure Command './configure' '--prefix=/php_4.4.7' '--with-mysql=/usr' '--with-jpeg-dir=/usr/lib/' '--with-zlib' '--with-png-dir=/usr/lib' '--with-config-file-path=/etc/apache/' '--with-gd' '--disable-debug' '--enable-inline-optimization' '--enable-memory-limit' '--with-imap=/usr/local/imap-2004g/' '--with-imap-ssl' '--with-mcrypt' '--enable-ftp' '--enable-xslt' '--with-xslt-sablot' '--with-ttf' '--with-freetype-dir=/usr/include/freetype2/freetype/' '--with-t1lib=/usr/include/' '--with-gettext' '--enable-exif' '--enable-bcmath' '--enable-calendar' '--with-dom' '--enable-discard-path' '--disable-path' '--with-bz2' '--with-mhash' '--with-mime-magic' '--with-curl' '--enable-wddx' '--with-expat' '--disable-ipv6'
    Server API CGI
    Virtual Directory Support disabled
    Configuration File (php.ini) Path /etc/apache/php.ini
    PHP API 20020918
    PHP Extension 20020429
    Zend Extension 20050606
    Debug Build no
    Zend Memory Manager enabled
    Thread Safety disabled
    Registered PHP Streams php, http, ftp, compress.bzip2, compress.zlib

-----------------------------------
    4.4.7!! ma da Aruba non me l'aspettavo!

Chiedi all'assistenza, più di questo non si può fare

purtroppo però non possiamo proseguire oltre parlando del servizio offerta dall'hoster per via del regolamento

sisi ci mancherebbe, grazie daniele

Ciao a tutti,
    sono riuscito a installare elgg su aruba (hosting Unix) modificando htaccess: ho cancellato tutto tranne il rewrite engine della parte finale...
    Credo che sia stata una porcata come installazione, ma pare funzionare.
    Saluti
    rucker
    Questo spettacolo vi è stato offerto dalla dissenso cognitivo S.P.A:

rucker: non ci credo!!

Ho perso mesi a provarci, dimmi tutto!

Che versione hai installato? E dopo l'installazione cosa hai fatto esattamente?

Spiegami per favore che oggi ci voglio provare!

Come ti sembra il social network?
    http://www.e-potion.com

Permessi di invio