Salve a tutti, sono amministratore di un sito per il quale tramite l'apposito pannello di controllo per la gestione dell'host ho a disposizione la funzione cron.
Questa funzione da tempo l'ho impostata per eseguire un backup del database giornalmente, la stringa da me usata è la seguente:
Fino a qualche giorno fa ha funzionato sempre a meraviglia, ora da qualche giorno invece succede una cosa strana, i dati di alcune tabelle contenute nel db vengono salvati con una serie di caratteri incomprensibili. In pratica, leggendo il file di backup fino a u certo punto i dati sono scritti come mi aspetterei, a un certo punto del file succede qualcosa che io non so e appare come se fosse un testo criptato con una sequenza di caratteri strani del tipo: "` d ÿÃÂÃ" , poi a un certo punto il testo ridiventa normale.codice:mysqldump -Q -uutente --password='password' database | gzip -c > ./cartella1/cartella2/cartella3/backup_db_`date`.gz
Chiaramente quando vado poi a fare il Restore quando si arriva a quei caratteri il programma si blocca visto che non riesce a interpretarli, quindi il Restore viene eseguito solo parzialmente.
Non riesco a capire proprio cosa sia potuto succedere, avete qualche idea?